Aragona, Comitini, Cultura & Spettacolo

Si conclude la seconda giornata del Carnevale Aragonese

Questo articolo è stato visto 1.574 volte.

E’ stata archiviata, anche la seconda serata di carnevale ad Aragona. Partiti i carri allegorici dall’ingresso del paese, hanno attraversato la Via Salvatore La Rosa, Via Roma e Via Garibaldi. Numerosi cittadini, tra bambini, ragazzi, genitori ed anziani si sono ritrovati per le vie aragonese, anche qualche turista ha ballato con l’ottima musica dei dj che si sono alternati sui carri allegorici.

Sono soddisfatti gli organizzatori,  – Francesco Tirone e Massimo Petrotta, – delle due serate piene di pubblico, che finalmente si è divertita seriamente e senza problemi. Non ci aspettavamo, tutte queste persone venute da fuori, dice uno degli organizzatori, perchè il carnevale di Aragona, è un semplice carnevale, non come Acireale, Misterbianco, Termini Imerese, ed altri Carnevali siciliani. Abbiamo lavorato in sinergia con l’Amministrazione Comunale, con a capo il Sindaco Giuseppe Pendolino, e tutti i carristi dei gruppi  “Scacciapensieri”, “Wanted” e “TnT”, che scrupolosamente, ogni sera, con sacrificio, hanno costruito per circa tre mesi, questi carri allegorici che stasera, avete visto sfilare, sono giornate di divertimento che per altre due serate regaleremo sia ai cittadini aragonesi ed anche i turisti che arriveranno qui in città.

Domani, Lunedì sarà la volta di Comitini, tutta la giornata, a partire dalle ore 9,30 con la partenza dei carri allegorici da Aragona verso Comitini per soffermarsi presso la scuola principale alle ore 11 fino alle ore 13, con intrattenimento musicale. Alle 18:30, la sfilata dei carri allegorici  presso la P.zza Bellacera con intrattenimento musicale fino alle 23. Subito dopo le maschere faranno rientro ad Aragona.

Infine, martedi 25 Febbraio, ultimo giorno per gustasi la festa mascherata, la mattinata partirà alle ore 10 e sarà dedicata ai bambini delle scuole con partenza dei carri allegorici dal Campo sportivo di Aragona attraversando la Via Salvatore La Rosa e la Via Roma fino a Piazza della Vittoria dove i bambini potranno divertirsi con la buona musica, tra coriandoli e stelle filanti. 

L’ultima sfilata dei carri allegorici partirà alle ore 16,30 dal “Bar Gondola” fino ad attraversare la via Salvatore La Rosa e Via Roma e concludersi davanti il “Bar Delizia”. A mezzanotte circa i carri allegorici saranno in Piazza Aldo Moro, con il saluto del Sindaco, l’estrazione del premio del “Lotteria di Carnevale 2020” e la proclamazione del carro allegorico che si aggiudicherà il primo posto. L’intrattenimento musicale terminerà intorno alle ore 1.

Durante le serate il gruppo “Scacciapensieri” offrirà ai presenti, alcune degustazioni a sorpresa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.