Agrigento, Aragona, Comuni, Cronaca, Province

Strage Maccalube: il racconto del Papà, Rosario Mulone

Questo articolo è stato visto 914 volte.

09:00 – Il racconto del Papà, Rosario Mulone, appuntato dei carabinieri, a don Salvatore Falzone, cappellano militare della Legione carabinieri Sicilia, che ha visto morire i suoi due figli, Laura e Carmelo, sotto gli occhi. Il sacerdote, insieme al capitano Giuseppe Asti, comandante della Compagnia dei carabinieri di Agrigento, ieri mattina si trovava all’ospedale San Giovanni di Dio, per dare sostegno a Rosario e alla moglie Giovanna Lucchese.

“Camminavamo alle Maccalube quando ho sentito un rumore e mi sono accorto dell’esplosione. Ho preso i miei figli per mano e siamo scappati, ma il fango ci ha travolto.  Ho iniziato a chiedere aiuto, ero coperto di argilla fino al collo. Ho fatto di tutto per salvarli, ho fatto di tutto, ma non ci sono riuscito”.

Domani, Mercoledì, 30 Settembre, giorno dei funerali Laura e Carmelo Mulone, il Sindaco di Aragona, Salvatore Parello, ha proclamato, il lutto cittadino. I funerali saranno presso la Chiesa Madonna di Pompei, di Aragona. A presiedere la Santa Messa, il cappellano Militare don Salvatore Falzone.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.