Agrigento, Aragona, Comuni, Cronaca, Politica

Aragona: A disposizione autobus per la marcia contro l’isolamento viario

Questo articolo è stato visto 2.090 volte.

“Anche il Comune di  Aragona sarà presente alla manifestazione di protesta del 25 gennaio prossimo, con un autobus che partirà dal Piazzale del Campo sportivo alle ore 10:30 e diretto  davanti la rotonda Giunone di Agrigento” – a renderlo noto il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino.“La marcia è per rivendicare le opere infrastrutturali rimaste incompiute che hanno l’effetto di paralizzare la viabilità su tutto il territorio della provincia di Agrigento. La marcia avrà inizio alle ore  11:00 davanti la rotonda Giunone di Agrigento e si fermerà alla rotonda della Strada degli Scrittori”.

la marcia è nata grazie alla riunione che si è svolta lo scorso 4 gennaio scorso, in Prefettura  dove erano presenti il Prefetto Dario Caputo, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, il direttore della Pastorale sociale don Mario Sorce e numerosi sindaci della provincia. In primo piano le difficoltà derivanti dalle interruzioni  delle Ss 115 e 189 e l’irrisolto problema legato alla Statale 640.

Ma non solo, sono numerosi i cittadini che essendo proprietari di case e appezzamenti di terreno in quella zona, hanno difficoltà a raggiungere l’area per  via della chiusura del tratto stradale in questione andando incontro a non poche difficoltà.

Sono questi i motivi che spingono l’amministrazione comunale di Aragona prendere parte alla marcia del 25 gennaio prossimo. Alla manifestazione sarà gradita la partecipazione dei cittadini e di tutte le associazioni del territorio. Chi volesse parteciparvi potrà recarsi la mattina del 25 Gennaio presso il Piazzale del Campo sportivo alle ore 10:30 al fine di partecipare alla protesta numerosi e senza lo stress dei mezzi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.