Comitini, Comuni, Cronaca, Politica, VIDEO

Festa della Repubblica: Tra i 300 Sindaci a sfilare nella parata, il primo cittadino, Luigi Nigrelli di Comitini.

Questo articolo è stato visto 358 volte.

E’ iniziata la sfilata del 2 giugno su via dei Fori Imperiali, a Roma. Ad aprire la parata 300 sindaci con la fascia tricolore. A partecipare alla parata, tra i sindaci dell’Agrigentino è stato,  Luigi Nigrelli, primo cittadino della città di Comitini, la più piccola città d’Italia. 

Le celebrazioni del 78esimo anniversario della nascita della Repubblica italiana si sono aperte oggi a Roma con l’alzabandiera solenne all’Altare della Patria e l’omaggio al Milite Ignoto, dove è stata deposta una corona d’alloro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalle più alte cariche dello Stato. Presenti a Piazza Venezia, la premier Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, e Il ministro della Difesa Guido Crosetto. Hanno sorvolato piazza Venezia le Frecce Tricolori. Successivamente la tradizionale parata ai Fori Imperiali.



Ai Fori Imperiali Claudio Baglioni ha interpretato l’inno nazionale accompagnato dalla banda interforze della Difesa. Di fronte a lui la tribuna presidenziale dove oltre al presidente Sergio Mattarella, La Russa e Fontana, la premier Meloni, i ministri e altre cariche dello Stato.


 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.