Calcio, Licata, Porto Empedocle, Sport, VIDEO

L’Empedoclina supera il Boys Licata e si laurea Campione Provinciale Allievi.

Questo articolo è stato visto 2.312 volte.

L’Empedoclina di Angelo Mercante espugna con il minino scarto il “Dino Liotta”, supera un per niente remissivo Boys e si laurea Campione Provinciale della categoria Allievi. A decidere le sorti dal match il gol realizzato al 28’ del secondo tempo da Gabriele Arnone. Il successo finale dell’Empedoclina, oltre ad essere del tutto meritato, rende merito al bravo allenatore Angelo Mercante e a Raimondo Filippazzo, che in pratica ha trasferito i ragazzi cresciuti nella Scuola Calcio Porto Empedocle, negli Allievi dell’Empedoclina. I  numeri realizzati dai granata in questa cavalcata vincente sono di tutto rispetto. L’Empedoclina ha chiuso la stagione con 63 punti all’attivo, frutto di 20 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. I gol realizzati sono stati 50 mentre quelli subiti 13. Il cannoniere della squadra è Rosario Castronovo con 10 gol realizzati, mentre il migliore assist man è risultato Davide Danelli. I granata dopo un avvincente testa a testa, hanno staccato di un punto il Village Renato Traina di Paolo Moncado, che ha disputato un ottimo campionato. A seguire il Boys Licata, il Gemini e l’Invicta Amagione, che disputeranno la coppa Primavera. <<  Sono Molto orgoglioso dei miei ragazzi che ringrazio di cuore per avermi sopportato e soprattutto supportato in questa bellissima stagione – dice mister Mercante – non è facile trovare, ai giorni di oggi, ragazzi disposti a fare sacrifici ed allenarsi quattro volte la settimana. Il successo è stato più che meritato e credo che questo gruppo possa dare nel futuro molte soddisfazioni al calcio empedoclino anche perché bisogna tenere conto che molti di questi ragazzi hanno giocato diverse partite con la prima squadra e questo è servito ad acquisire maggiore esperienza e personalità >>. Anche Raimondo Filippazzo esprime la sua soddisfazione. << Intanto siamo tornati a vincere un titolo importante come quello degli Allievi – dice il responsabile del progetto Perugia Calcio in Sicilia – questi ragazzi sono per Porto Empedocle calcistica un vero e proprio orgoglio, lavorare con i giovani mi ha dato sempre grosse soddisfazioni e questi ragazzi, che li ho visti crescere fin da piccoli, sono diventati un gruppo compatto e coeso e il campo gli ha dato ragione anche al grande lavoro del loro tecnico Mercante uno che sa lavorare molto bene e sa il fatto suo >>. La festa dopo i festeggiamenti al “Dino Liotta” è proseguita nella serata di sabato in Piazza Italia a Porto Empedocle con spumante e una torta celebrativa.

Boys Licata: Caico (21’pt Callea), Cappadonna, Licata, Zambito, Grillo, Ballacchino, Capace, Carusotto, De Caro, Scalisi, Incorvaia. All. Felice Consagra.

Empedoclina: Di Trapani, Cardilicchia (40’st Gangarossa) , Ciaco, Di Mora (39’st Argento), Pontini, Mercante, Arnone, Filippazzo (25’st Spirio), La Rosa (23’st Bongiorno), Danelli, Rotolo (35’st Jribi). All. Angelo Mercante.

Arbitro: Milioto Calogero di Agrigento.

Rete: 28’ st Arnone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.