Agrigento, Politica

AGRIGENTO: Nota del Consigliere comunale 5 Stelle Marcello La Scala

Questo articolo è stato visto 710 volte.

Agrigento - La Scala - DI MATTEOIl Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcello La Scala ha trasmesso una nota stampa che di seguito si riporta: “Gli illuminati organizzatori della Sagra del Mandorlo – scrive La Scala – hanno deciso che la tradizionale Fiaccolata dell’Amicizia quest’anno si spegnerà in via Crispi. I residenti nelle vie Callicratide e Manzoni, che da decenni seguono anche dai balconi la manifestazione, quest’anno delle fiaccole non vedranno neppure lontanamente i bagliori.

Anche in questa circostanza il Sindaco Calogero Firetto – continua il Consigliere – ha deciso di privilegiare il centro cittadino e sfregiare, con una decisione mai adottata da quando esiste la Sagra, la periferia della zona conosciuta come Sottogas, in cui più volte è arrivato in campagna elettorale per annunciare mirabolanti interventi e strade da aprire in pochi giorni (ancora aspettano in via Dante!).

Già penalizzati da strade malridotte, o chiuse, da mancanza di aree di sosta, dal traffico e dai problemi del venerdì per il mercato, dalla scarsa pulizia delle strade e dai vicoli bui, dalla totale mancanza di servizi per i giovani (ancora chiuso il palazzetto dello sport) e  per gli anziani (neppure un campo di bocce o un giardinetto per loro), adesso questa parte della città subisce un’ulteriore umiliante mutilazione.  Niente vasetti qui e neppure fiaccole.

Ma neppure la sfilata nell’ultima domenica della Sagra – aggiunge La Scala – vedranno i residenti della via Manzoni e della via Callicratide. Sarà una domenica come le altre qui, dove la città conosce solo saracinesche che chiudono e giovani che partono per trovare lavoro altrove e dove l’acqua arriva quando può, ma le bollette sono sempre più care.

Perché – conclude La Scala – l’Amministrazione comunale, di questi cittadini si dimentica quando c’è la Sagra o per le novene di Natale, ma quando si tratta di far pagare tasse sempre più esose e in occasione delle campagne elettorali per vendere fumo (ma non quello delle fiaccole, solo quello delle bugie), stanno tutti in cima ai pensieri della Giunta.”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.