Agrigento, Akragas, Calcio, Palermo, Sport

Akragas ben tornata vittoria! Con una rete di Pirrone la squadra di mister Vullo batte il Monreale

Questo articolo è stato visto 224 volte.

Dopo due pareggi di fila, l’ Akragas torna al successo. Capitan Gambino sbaglia un calcio di rigore. I palermitani nel finale sfiorano il clamoroso pareggio.

Nel girone A del  campionato di Eccellenza tra  sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020,  si è giocata la diciassettesima giornata (la seconda del girone di ritorno).

Una traversa di Gambino, un gol di Pirrone ed un calcio di rigore fallito del Bomber e capitan Gambino, tra Akragas VS Monreale finisce 1-0 nell’ incontro della 2^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone A.

Giovanni Biondo, al minuto 3′, con attacco sulla fascia destra e conseguente cross in aerea di rigore verso il bomber Gambino, ma il tiro del capitano biancazzurro scheggia la traversa. Il gol dei biancazzurri in maglia rossa oggi, arriva al 6′ minuto su una punizione dalla trequarti battuta dall’ esterno d’attacco Biondo, che trova l’esperto  centrocampista Pirrone pronto ad insaccare sul secondo palo con un colpo di testa ed il suo primo goal con la maglia dell’ Akragas e va a festeggiare sotto la curva sud.  Al 30′ minuto l’esterno alto Giovanni  Taormina, si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta  capitan Gambino ma allarga troppo il piatto destro e sbaglia dagli undici metri il possibile due a zero. L’Akragas, torna al successo e  conquista i tre punti ma resta comunque in terza posizione in classifica non cambia nulla  visto che sia la capolista Dattilo Noir che la vice Canicattì entrambi oggi hanno vinto i loro rispettivi incontri. 

A fine partita Mister Vullo, “tranquillizza l’ambiente dicendo che una volta tanto una prestazione scialba ci può stare”, mentre il presidente Giovanni Castronovo “sostiene che oggi, come ogni domenica, contavano solo i tre punti. Inoltre oggi sempre in  in sala stampa il presidente, presenta ufficialmente i due nuovi main sponsor: Caffè dei Fiori di Baldo Veneziano e Social Food. Benvenuti nella famiglia biancazzurra.

Il mister del Monreale Giovanni Oddo, ex calciatore dei biancazzurri per tre anni “auguro di cuore all’Akragas di potere risorgere e tornare nelle categorie che le competono, vedere questo stadio Esseneto per l’ eccellenza per il campionato regionale dilettante è il massimo ma l’ Akragas non c’ entra niente. Se dovessi scegliere una squadra che possa andare in serie D  preferirei l’ Akragas. Con il cuore dico Forza Akragas”.

AKRAGAS: Paterniti; Procida, Lala (72º Biancola), Mannina, La Rocca; Licata, Biondo, Pirrone (69º Ferrante), Treppiedi; Gambino, Taormina (75º Santangelo). Allenatore: Vullo

MONREALE: Romano, Ricciardi, Lepre, D’Alba (75º Vitale), Rama (88º Anello), Zamitti, Gastone (79º Calderone), Esposito, Lo Coco, Lapi, La Mattina (71º Graziano). Allenatore: Oddo.

ARBITRO Bonasera di Enna; assistenti Pina di Siracusa e Storace di Catania

AMMONITI Monreale: 15’ Lapi; Akragas: 83º Procida;

 

 

Ecco, di seguito, il programma completo della 17^ giornata (2^di ritorno) in Eccellenza.

ECCELLENZA “A”

  • CUS Palermo – Sancataldese 0-1 (SABATO)
  • Geraci – Castellammare 3-1( SABATO )
  • Parmonval – Oratorio Marineo 2-2 ( SABATO )
  • Pro Favara – Cephaledium 9-3
  • Akragas – Monreale 1-0
  • Sporting Vallone – Canicattì 0-1
  • Alba Alcamo – Dattilo Noir 1-4
  • Don Carlo Misilmeri – Mazara 3-1

CLASSIFICA:

  1. Dattilo Noir 43
  2. Canicattì 38
  3. Akragas 37
  4. Geraci 31
  5. Sancataldese 29
  6. Castellammare 28
  7. Parmonval 26
  8. Sporting Vallone 24
  9. Don Carlo Misilmeri 23
  10. Mazara 21
  11. Pro Favara 20
  12. Cephaledium 16
  13. CUS Palermo 16
  14. Oratorio Marineo 13
  15. Monreale 9
  16. Alba Alcamo 4

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.