Comuni, Cronaca

Allerta meteo rossa. Soccorsi e ricerche in tutta la provincia

Questo articolo è stato visto 618 volte.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, in previsione dell’allerta meteo “rossa”, hanno dislocato per l’intera giornata di sabato 3 Novembre oltre duecento uomini che hanno perlustrato tutto il territorio della provincia. L’attività è stata, preventivamente, di monitoraggio, principalmente nelle zone a ridosso dell’alveo dei fiumi, ma anche in tutti i centri abitati e nelle campagne in difficoltà. La presenza dei Carabinieri in ogni più sperduto angolo della provincia è stata determinante nelle situazioni più drammatiche.

Altri interventi si sono registrati a Menfi, dove presso la Stazione Carabinieri è stato allestito un C.O.C. (Centro Operativo Comunale) cui hanno preso parte il Sindaco, il Comandante della Stazione, il Comandante della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco ed un rappresentante della Protezione Civile. Dal COC si sono poi coordinate le attività dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Agrigento, per l’evacuazione di una decina di famiglie a Lido Fiori.

Nel corso della giornata, sono stati effettuati, in tutto, oltre 500 interventi in tutta la provincia.

I servizi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, costantemente coordinati dalla Prefettura di Agrigento,  proseguiranno anche oggi e nei prossimi giorni per dare ogni forma di assistenza a tutti coloro in difficoltà e nella conta dei danni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.