Calcio, Catania, Favara, Sport

Allievi Regionale. Un tempo per parte del big match tra Favara Academy e il Fc Motta.

Questo articolo è stato visto 1.351 volte.

Un tempo per parte del big match tra Favara Academy e il Fc Motta. Alla fine a vincerlo, in rimonta, è stata la formazione di Giuseppe Vigneri in virtù di un secondo tempo arrembante; ad ergersi protagonista è stato il fantasista ed attaccante Alessandro Rinoldo, autore di due gol e un assist vincente. Onore ai vincitori, ma anche ai vinti perché è giusto precisare che nella prima frazione di gioco ai ragazzi di Giovanni Mignemi hanno fatto vedere le streghe ai padroni di casa. Al 2’ Anfuso impegna alla parata non facile Crapanzano. Al 22’ Fanara servito in progressione da Rinoldo spara su Scuderi in disperata uscita. Gli ospiti giocano bene e prima di sbloccare il match si rendono pericolosi con Citraro e Petralia. Il gol è nell’aria e arriva al 31’ per merito di Anfuso, che finalizza in gol un assist di Petralia. Si va al riposo con il Motta in vantaggio per 1-0. La pausa serve da reset al Favara con il tecnico Vigneri a fare la voce grossa all’intervallo. I risultati al ritorno in campo sono subito evidenti tanto che al 10’ Amedeo Vella servito da Rinoldo realizza il gol del 1-1. Il gol galvanizza i padroni di casa che al 27’ usufruiscono di un penalty per un atterramento di Contino. Dal dischetto Rinoldo si dimostra cecchino infallibile per il 2-1. Ancora Rinoldo a mettere in ghiaccio la partita sul 3-1 finale. Per il Favara Academy festa grande a fine partita per i ragazzi del direttore Tonino Cusumano, che restano al comando insieme al Katane Soccer a 24 punti

Favara Academy: Crapanzano, Vella, Simone, De Leo (35’st Zambito), Pontini, Cuffaro, Cardella, Urso (26’pt Incardona), Contino (29’st Russo), Rinoldo (41’ st Virgone), Fanara. All. Giuseppe Vigneri.

F.C. Motta Misterbianco: Scuderi, Castro, Conigliello, Cucè, Ruscica, Spoto (35’st Panassidi), Agosta (27’st Leonardi), Petralia, Citraro, Mondello, Anfuso. All. Mignemi Giovanni.

Arbitro:  Girgenti di Agrigento.

Reti:  31’pt Anfuso, 10’st Vella, 27’st (R) e 40’ st Rinoldo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.