Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: Giovani, costituiti in associazione, curano il verde pubblico

Questo articolo è stato visto 660 volte.

Alcuni giovani, di Aragona, costituiti in associazione, nei giorni scorsi hanno voluto, di loro spontanea volontà, e a loro carico, tramite un loro progetto dal titolo “Piantiamola”, incrementare il verde pubblico, impiantando all’interno della cittadina, alcuni alberi di arance.

Uno dei promotori ci dichiara: “con questo progetto, abbiamo voluto sensibilizzare la cittadinanza a quella che è stata la deforestazione in Amazzonia, evento che ci ha fatto riflettere molto”. – e continua – “Inoltre, abbiamo dedicato ogni albero a delle persone siciliane di massimo spessore che attraverso le loro azioni, le loro morali, ci aiutano a essere dei cittadini migliori partendo dalle piccole azioni”. – e conclude – “Abbiamo molti progetti in mente e contiamo nella partecipazione dei giovani e anche dei non-giovani affinchè possiamo svolgere al meglio le nostre iniziative”.

La loro associazione nata da un gruppo di amici, uniti da ideali volti al miglioramento del proprio paese, quindi mettendo in luce quello che è il turismo rurale, il rispetto dell’ambiente, ma sopratutto organizzare eventi volti a intrattenere i giovani, infondendo messaggi circa la bellezza del nostro territorio. Facilmente è Unione perché si basa sulla fusione di tanti ideali in modo tale da promuovere qualsiasi tipo di iniziativa. Facilmente è famiglia, in quanto si sono instaurati dei rapporti solidi, che mettono in luce il cosiddetto motto “L’unione fa la forza”. 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.