Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo, Politica

Aragona: Inaugurazione della panchina della gentilezza

Questo articolo è stato visto 689 volte.


A mezzogiorno di sabato 16 dicembre, con il patrocinio del Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, è stata inaugurata ad Aragona, in Piazza Scifo, la “panchina della gentilezza”. L’iniziativa trae origine dalla giornata mondiale della gentilezza che si celebra il 13 novembre, nata in Giappone nel 1998, a seguito della conferenza del Movimento Mondiale per la Gentilezza, tenutasi a Tokio nel 1997. Del resto, se c’è un popolo che incarna al massimo lo stile della gentilezza e delle buone maniere, questo è proprio il popolo giapponese che in fatto di buone maniere e di educazione si è dimostrato da sempre esemplare.

A fronte di una crescente tendenza nella società ad assumere atteggiamenti aggressivi e violenti, che si avverte anche nei nostri ambienti, alla mancanza di pazienza e di comprensione, soprattutto verso gli anziani e i soggetti più fragili, la “panchina della gentilezza” manda un messaggio in controtendenza che invita alla delicatezza e alla tenerezza nei rapporti umani.

Alla manifestazione hanno presenziato il Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, Goffredo Vaccaro, il Segretario Distrettuale, Salvatore Caradonna, il Presidente del Rotary Club Aragona Colli Sicani, Celestino Saia, e numerosi soci del Club. Per l’Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione lo spazio della pubblica piazza, ha partecipato il Vice-Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Franco Virone.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.