Agrigento, Aragona, Comuni, Cronaca, Palma di Montechiaro

Aragona: Muore tragicamente la Prof.ssa Maria Teresa Buscemi

Questo articolo è stato visto 7.250 volte.

E’ deceduta all’età di 56 anni, la Professoressa Maria Teresa Buscemi di Aragona. La docente in forza come Preside del secondo circolo “Arena delle Rose” di Palma di Montechiaro, mentre stava uscendo dall’istituto scolastico, dove si era appena concluso un collegio di docenti è stata colta da malore.

Ha avuto soltanto il tempo di dire che stava poco bene, e poi si è  accasciata a terra. Con l’immediato aiuto dei colleghi che hanno chiamato il 118, è stata trasportata all’Ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata e in seguito alle procedure di rianimazione che sono state vane si è constatato il decesso per un arresto cardiaco.

Una vita dedicata al lavoro, alla pubblica istruzione, prima come insegnante e poi come quella di Preside. Tre comunità sotto “Choc”, quella di Palma di Montechiaro, dove da tre anni lavorava, Agrigento per aver lavorato al Liceo Scientifico “Majorana” nell’indirizzo musicale  ed Aragona, oltre ad essere residente e lavorato per anni, era molto conosciuta per la sua Sensibilità, Bontà e Disponibilità.

Maria Teresa Buscemi, lascia il marito, Maurizio Tedesco conosciuto ad Aragona per la sua attività da farmacista e due figli. La Preside, sorella dell’ex Presidente del Consiglio Provinciale, Raimondo Buscemi e parente dell’ex Onorevole, Giuseppe Scalia.

Profondamente commossi, NOI dello staff di “TV SICILIA 24”, dall’Editore, Direttore, Giornalisti e Personale Tecnico, ci uniamo al dolore delle Famiglie Buscemi e Tedesco per la prematura scomparsa della congiunta Maria Teresa, venuta a mancare nella giornata di oggi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.