Aragona, Categorie, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: Nuova apertura “L’angolo della Pizza” di Domenico Chiazzese.

Questo articolo è stato visto 3.404 volte.

E’ stata inaugurata “L’Angolo della Pizza”, sabato 26 Novembre scorso, in Via Enrico La Loggia n. 20, ad Aragona. Il titolare, Domenico Chiazzese, molto conosciuto e molto noto, nel campo della gastronomia, che sin da piccolo, grazie al piccolo bar/pizzeria gestito dal fratello e dal cugino, ha iniziato la sua carriera di cuoco e dolciario. Domenico ci racconta: “Tutto ebbe inizio nel 1990 all’ Happy Days dove collaboravo con mio fratello e mio cugino, una sera il pizzaiolo non volle farmi la pizza e da un semplice “fattela tu” detta per gioco parte la passione per questo mestiere ( evidentemente il pizzaiolo avevo visto lungo)… da lì in poi passai anche dietro al bancone pizza . Alternavo lo studio con questo lavoro, dove cominciavo a sacrificare la vita quotidiana fatta di divertimento con gli amici, il sabato sera ormai non esistevano più, le uscite erano ormai limitate….tutto questo mi portò ad allontanarmi pian piano da questo settore, tant’è che cominciai a collaborare al negozio dei miei genitori in modo da avere meno limitazioni. Le esigenze della vita, però, mi portarono a riprendere a lavorare nella ristorazione. Così cominciai a fare il giro di alcuni locali alternando la sala alla pizzeria. Ho imparato tutto sul campo e non ho fatto scuole alberghiere, ho lavorato in diversi posti della provincia per fare esperienze, e gli ultimi 10 anni circa li ho fatti all’agriturismo Principe di Aragona dove sono cresciuto molto professionale. Ho partecipato a vari Contest sulla pizza ricevendo diversi attestati di merito, certificazioni o partecipazioni: C.I.F.A, A.O.C.R.I., Cucina & Dolceria, Pizze Stellate e Albo Pizzaioli….sono stato scelto ed inserito nella prima edizione di Pizza in the World, un libro che racconta la storia di 200 pizzaioli sparsi per il mondo, ho partecipato ad un corso di PizzArt nel 2019 con cui sono riuscito a classificarmi al terzo posto in un contest mondiale nel 20/21. Ultimo attestato ricevuto in ordine di tempo per un Corso di pizza Contemporanea lo scorso anno. Oggi inizia un’altra fase della mia vita”.
Per contatti e prenotazioni è possibile chiamare al n. 334-3460259 oppure direttamente in Via Enrico la Loggia n. 20, dalle ore 18:30 alle ore 22:00.


“Ci siamo…… dopo un lungo periodo tra attese, dubbi, preoccupazioni e intoppi, inizia una nuova fase della mia vita, inizia una nuova avventura per una strada tutta in salita. Finalmente si realizza un progetto pensato da tanto tempo. Il momento non è sicuramente dei migliori ma con l’impegno, la forza e la dedizione per questo lavoro spero di riuscire ad intraprendere la strada migliore, perché le preoccupazioni per i tempi che stiamo attraversando sono tante”. – ha commentato il proprietario, Domenico Chiazzese  – “Ma con l’aiuto di Dio e delle persone a me più vicine sono certo di farcela. Ieri sera è stata una serata indimenticabile, tra amici, parenti o semplici conoscenti. E ci tengo a ringraziare tutte le persone presenti, tutti quelli che non sono potuti esserci, o chi con un semplice messaggio, un pensiero hanno reso la serata davvero emozionante”. – e continua – 



Ringrazio tutti i miei familiari che mi hanno sostenuto sin dall’inizio, mia moglie Rosalba Picone e mia figlia Daniela Chiazzese in primis, che mi hanno supportato e sopportato da sempre. Ringrazio il Sindaco Peppe Pendolino per le sue parole di stima ed affetto espresse nei miei confronti; i figli Leandro, Alberto, Gabriele e la loro mamma Rosa con i quali ho trascorso nel loro Agriturismo un periodo della mia vita molto importante dove ho avuto la possibilità di crescere personalmente e professionalmente in un ambiente molto familiare”. – e conclude – “Ringrazio i miei amici più stretti per la collaborazione, tutti i colleghi con cui ho lavorato e tutte quelle persone che con un ” ma quando apri” mi hanno riempito il cuore. Grazie a tutti immensamente.”



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.