Agrigento, Basket, Comuni, Province, Sport

Biella – Agrigento. LA DICHIARAZIONE DEL COACH FRANCO CIANI

Questo articolo è stato visto 673 volte.

10:27 – Agrigento perde la sua sfida contro Biella, dopo una settimana difficile anche a causa dell’infortunio di Alessandro Piazza. Il coach Franco Ciani spiega e commenta l’andamento della partita: “I primi dieci minuti abbiamo avuto un andamento positivo e ordinato, poi il livello agonistico si è alzato molto e noi abbiamo iniziato a balbettare, le rotazioni strette e in particolare l’assenza di Alessandro Piazza sono stati fattori decisivi. Per la costruzione del gioco Piazza è un giocatore irrinunciabile e, a causa del suo infortunio, nel giro di pochi giorni ci siamo trovati a dover rivoluzionare il nostro sistema, quindi appena siamo stati aggrediti dalla squadra avversaria ci siamo proprio smarriti. C’è stata una reazione finale ma di certo è stata una partita da dimenticare. Quello che è successo mi ha ricordato molto la partita dello scorso anno a Ferrara, che però è stato il punto da cui poi siamo ripartiti. Quindi l’idea oggi è proprio quella di sfruttare questo schiaffo vistoso per poter ripartire, con maggiore convinzione e determinazione.”

E continua: “Abbiamo una settimana importante davanti, in previsione della partita contro il Torino che si giocherà finalmente in casa, per cui bisogna darsi da fare, ciò che conta sono i fatti.”

Il roster del coach Ciani si proietta subito mentalmente al prossimo match, determinato a voler ripartire e cancellare le ultime due partite. Prossimo appuntamento quindi è per domenica 7 dicembre, alle ore 18.00, presso il Palamoncada.

Fortitudo Moncada Agrigento 71

Evangelist3i , Williams 26, Chiarastella 6, Udom15, Dudzinski 13, Vai, Di Simone, Tartaglia, De Laurentiis3, Saccaggi A5.

Allenatore: Ciani.

 

Agelico Biella 99

Laquintana17, Infante4, Lombardi7, Raymond15, Voskuil33, Chillo10, Berti7, Chiavassa, Pollone,De Vico3, Danna, Marzaioli3.

Allenatore: Corbani

 

Arbitri: Beneduce, Lestingi,  Maschio

 

LA REDAZIONE

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.