Cultura & Spettacolo

A Campobello di Licata sabato 13 dicembre un Reading per donare “100 libri al carcere femminile di Agrigento”

Questo articolo è stato visto 587 volte.

10:15 – Il Lions Club di Ravanusa , presieduto dall’avvocato Salvatore Manganello, nel quadro delle sue attività di service sul territorio organizza il Reading “100 libri per il Carcere Femminile di Agrigento”.

L’evento si svolgerà sabato 13 dicembre alle ore 17 presso la Parrocchia Gesù e Maria, diretta da Don Angelo Burgio, già missionario della diocesi di Agrigento, sita in via Napoli – Campobello di Licata.

L’incontro che si avvale della consulenza scientifica del professor Francesco Pira, Docente di Comunicazione dell’Università di Messina, saggista e giornalista, ha lo scopo di raccogliere un consistente numero di libri per la Biblioteca del Carcere Femminile di Agrigento.

Presso la sala della Parrocchia Gesù e Maria il Lions Club ha invitato scrittrici e scrittori a leggere un passo di una loro opera che poi doneranno gentilmente al Carcere.

L’obiettivo è quello di raccogliere almeno cento libri che saranno consegnati nei primi giorni del prossimo anno ai Responsabili del Carcere.

“Chiediamo agli scrittori  e agli editori della nostra provincia e di tutta Italia – ha dichiarato il Presidente Salvatore Manganello –  di aderire e se non fosse possibile per loro  intervenire direttamente possono farlo attraverso un’amica o un amico, o una lettrice o un lettore.

Invitiamo anche tutti i cittadini a donare dei volumi”.

L’evento  sabato 13 dicembre sarà condotto da Francesco Pira.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.