Canicattì: sospesa la distribuzione d’acqua per le utenze di via Trapani per accertamenti analisi di routinne

Questo articolo è stato visto 87 volte.

Girgenti Acque S.p.A. comunica che a seguito dei campionamenti dell’acqua distribuita, effettuati in Via Trapani nel Comune di Canicattì, i risultati delle analisi hanno evidenziato uno sforamento dei parametri previsti dalla normativa vigente esclusivamente nei punti rete di Via Trapani nr. 78 e 75.

Di contro il campione d’acqua prelevato nel punto rete al civico nr. 216, della stessa Via, evidenzia valori conformi ai parametri previsti dal D.Lgs. 31/01 e ss.mm.ii..

Pertanto, in via cautelativa, Girgenti Acque S.p.A. ha sospeso l’erogazione idrica alle utenze interessate. Successivamente si procederà allo svuotamento, pulizia e disinfezione delle vasche di accumulo degli Utenti con relativo rifornimento idrico a mezzo di autobotte.

Tenuto conto che la contaminazione interessa soltanto due utenze la causa è da ricercare in un probabile guasto dell’appresamento che alimenta le utenze stesse, consequenzialmente l’Azienda effettuerà il necessario intervento manutentivo con il rifacimento delle tubazioni di allaccio.

Sarà cura del Gestore trasmettere, alle Autorità competenti, l’esito delle ulteriori analisi che verranno effettuate a conclusione delle operazioni sopra descritte.

Replica con un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*