Calcio, Porto Empedocle, Sport

Prima categoria girone A: L’Empedoclina vince contro il Balestrate per 1 a 0

Questo articolo è stato visto 1.694 volte.

09-10-2016-calcio-empedoclina-entrata-in-campoL’Empedoclina allenata da Alessandro Termini e Salvatore Portelli ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato superando per 1-0 il Balestrate venuto a Porto Empedocle per difendersi e con l’obiettivo di portare a casa almeno un punto. La partita si è giocata a porte chiuse, la gradinata è ancora inagibile ed è un vero peccato che i tanti tifosi empedoclini debbano assistere alla partita sbirciando da dietro una rete di recinzione scomodamente, roba da terzo mondo in un paese considerato civile. Due anni sono troppi e molti debbono passarsi la mano sulla coscienza perché invece che incentivare lo sport fanno di tutto per farlo morire. Ritornando alla partita il primo tempo era tutto di marca granata, il Balestrate non si scopriva per niente, era rinunciatario. Al 1’ punizione di Ferrera, Gianluca Scuderi sul secondo palo concludeva debole, facile la parata di Rizzo. Al 15’ il tiro di Pagano era parato dal portiere ospite. Al 16’ Indelicato, sul taglio di Pagano, tira a botta sicura, un difensore in scivolata mette in fallo laterale. Al 32’ punizione di Abate, di testa Urso da pochi passi colpiva l’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Al 34’ la prima conclusione per gli ospiti, il tiro di Cilluffo è alto. Al 40’ punizione di Abate para Rizzo in due tempi. Nella ripresa l’Empedoclina deve ringraziare il suo portiere Lorenzo Schembri, che al 64’ e al 69’ compie due miracoli, uno su Valenti respingendo di piede la conclusione e uno su Piccolo deviando in corner un tiro angolato. Al 75’ arrivava il gol del 1-0, tutto nasceva da una punizione dalla destra di Ferrera, Pagano anticipava tutti al primo palo e realizzava la rete del successo. Grazie a questa vittoria la formazione empedoclina mantiene la vetta della classifica, un risultato lusinghiero, che comunque non illude nessuno, l’obiettivo dell’Empedoclina è di salvarsi prima possibile e prendersi delle belle soddisfazioni.


Empedoclina:
Schembri, Scuderi G., Ferrera, Bandiera (55’ Giarrizzo), La Porta, Scuderi S., Indelicato (74’ Forte), Abate, Urso (71’ Ferreri), Pagano, Lentini. All. Termini – Portelli.

Balestrate: Rizzo, Di Giovanna, Platano, Virzì, Bagnato (66’ D’Amico), Gebbia, Cilluffo S., Tarantino (62’ Lombardo), Piccolo, D’Angelo, Valenti. All. D’Aleo – Farina.

Arbitro: Scicolone di Caltanissetta.

Rete: 75’ Pagano.

09-10-2016-calcio-empedoclina-tifosi-come-a-beirut 09-10-2016-calcio-empedoclina-la-rete-del-successo-di-pagano 09-10-2016-calcio-empedoclina-il-saluto-finale-dellempedoclina 09-10-2016-calcio-empedoclina-empedoclina-vittoriosa-sul-balestrate

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.