Aragona, Comuni, Cronaca

Deceduto Giuseppe Di Giacomo Pepe, ex sindaco e storico aragonese. Sabato i funerali

Questo articolo è stato visto 1.853 volte.

E’ deceduto nella mattinata di oggi, all’età di 90 anni, Giuseppe Di Giacomo Pepe, a comunicarlo il figlio Nino, con un messaggio sul portale Facebook “Mentre il tuo corpo lascia questa terra e la tua anima vola in cielo , il tuo cuore e’ ancora sospeso a quel filo che ti lega a tutti noi ,buon viaggio grande Uomo sei stato un Papà meraviglioso un marito esemplare un nonno attento e per ultimo anche un bisnonno premuroso che la terra ti sia lieve ❤️🙏🙏. Sindaco di Aragona da Giugno 1979 a Marzo 1980, ed ex democristiano, Giuseppe Di Giacomo Pepe, fu promotore dei lavori di costruzione del bacino minerario e della scuola Fontes Episcopi. Svolse, lungo la sua carriera di politico, attività di volontariato per la città e coordinò per oltre quarant’anni le iniziative caritative facenti capo alla Chiesa Madre di Aragona, mostrando uno scrupoloso impegno nei confronti della popolazione aragonese in stato di bisogno. Organizzatore della Festa in occasione della Madonna di Fatima. Amico di “TV SICILIA 24”, storico e molto collaborativo con la nostra testata giornalista, per diverse riprese come la Festa della Madonna di Fatima, raccontando nei minimi particolari, sin dall’arrivo del simulacro ad Aragona da Fatima. Fu pioniere dell’ACLI (Associazioni cristiane lavoratori italiani) e negli anni del secondo conflitto mondiale realizzò, con altri giovani amici, piccoli spettacoli musicali tipici della tradizione aragonese che tenevano alto il morale in tempi duri e difficili. Nel 2006, curò una mostra dedicata al quarto centenario dalla fondazione di Aragona, riproposta poi nel 2017.

Padre di Nino Di Giacomo, Presidente della Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona, e nonno dell’Assessore ai Servizi Sociali al Comune di Aragona, Stefania Di Giacomo.

I funerali si terranno sabato, 23 Aprile 2022 alle ore 16:00 presso la Chiesa Madre di Aragona.



Numerosi messaggi di Condoglianze:


Il Comune e l’Amministrazione Comunale di Aragona, con il Sindaco, Giuseppe Pendolino, si stringono attorno alla famiglia del nostro assessore ai Servizi Sociali, Stefania di Giacomo Pepe e del padre per la scomparsa del compianto nonno Giuseppe.


Anche la Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona al suo Presidente Nino Di Giacomo, ha espresso un messaggio per la scomparsa del papà Giuseppe. “La Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona esprime il più sentito cordoglio e le più sincere condoglianze al Presidente Nino Di Giacomo per la scomparsa del caro papà Giuseppe. I dirigenti, le giocatrici, lo staff tecnico, sanitario e i collaboratori della Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona si stringono intorno alla famiglia Di Giacomo in questo momento di grande dolore”.


Profondamente commossi, NOI dello staff di “TV SICILIA 24”, dall’Editore, Direttore, Giornalisti e Personale Tecnico, ci uniamo al dolore della Famiglia, Di Giacomo Pepe, ed in particolare alla moglie Stellina Salamone, ai figli: Nino, Vincenzo e Gero nonchè alla nostra amica e lettrice, Stefania, e a tutti i nipoti per la scomparsa del loro congiunto Giuseppe, venuto a mancare nella giornata di oggi.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.