Agrigento, Politica

Destra e Sinistra: Ieri e Oggi. Confronto a Licata tra Gianfranco Fini e Angelo Capodicasa

Questo articolo è stato visto 1.135 volte.

gianfranco fini

15:00 – La sala convegni del Carmine, Mercoledì 17 Dicembre, con inizio alle ore 16:00, ospiterà il dibattito “Destra e Sinistra: Ieri e Oggi”. L’evento, promosso dal dottor Michele Bottaro di Libera Destra, vedrà la partecipazione dell’Onorevole Gianfranco Fini (Presidente di Libera Destra) e dell’Onorevole Angelo Capodicasa (Deputato del Partito Democratico). A moderare il dibattito sarà il professor Francesco Pira (Docente di Comunicazione dell’Università di Messina).

“Sarà l’occasione – spiega Michele Bottaro – per la città di Licata di vivere un momento di dibattito politico tra due esponenti di spessore nazionale e per capire se e come, nel corso degli anni, sono cambiate destra e sinistra e se, oggi, ha ancora senso parlare di ideali.”

L’incontro sarà un’occasione per comprendere cosa accade oggi nel mondo politico attraverso la narrazione di due esperienze di partito e di governo vissute da due fronti diametralmente opposti. Gianfranco Fini è stato Presidente della Camera, Ministro degli Esteri e Vice- Presidente del Consiglio, ha iniziato a fare politica con Almirante nel Movimento Sociale Italiano ed ha fondato Alleanza Nazionale e Futuro e Libertà.

Angelo Capodicasa è stato Presidente della Regione Siciliana, Vice Ministro ed ha percorso tutto il cammino dal Pci al Pd.

“Abbiamo voluto creare un evento – conclude Michele Bottaro – di formazione e di riflessione, di conoscenza del passato per affrontare meglio il futuro da giovani impegnati e che vogliono fare un cammino politico trasparente e di servizio”.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.