Agrigento, Comuni, Sciacca

Distretto Turistico, decreto di approvazione progetti ammissibili a finanziamento

Questo articolo è stato visto 628 volte.

Emesso il decreto di approvazione dell’elenco dei progetti ammissibili e le contestuali graduatorie di merito, relative al bando di “Cofinanziamento dei Progetti di Sviluppo Proposti dai Distretti Turistici Regionali” in attuazione della linea di intervento 3.3.3. A-C, del Pofesr 2007/2013. Nel decreto, valutato positivamente, è inserito anche il progetto presentato dal Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme”.

È quanto rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola, presidente dello stesso distretto, dopo avere avuto notificato il provvedimento dal dirigente generale del Dipartimento regionale del Turismo della Regione Siciliana, registrato alla Corte dei Conti e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Il Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme” raggruppa 17 comuni delle province di Agrigento e di Trapani: Caltabellotta, Calamonaci, Castelvetrano, Cattolica Eraclea, Menfi, Montallegro, Montevago, Partanna, Poggioreale, Ribera, Salaparuta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Sciacca, Siculiana e Vita. 

La richiesta è stata presentata dal Comune di Sciacca, Ufficio Sviluppo Economico, quale ente capofila.

Il finanziamento richiesto è di un milione e 89 mila euro. Il progetto prevede interventi di sviluppo, di promozione e di creazione di nuove offerte turistiche volti a valorizzare un territorio ricco di storia, di cultura, di arte, di tradizioni, di attrazioni paesaggistiche, di eccellenze enogastronomiche.

 

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.