Comuni, Cronaca

Esercitazioni militari presso il poligono di tiro Drasi – 1° quadrimestre 2015

Questo articolo è stato visto 604 volte.

Exif_JPEG_422

09:15 – La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:

–           n. 69/2014 del 15/12/2014, con cui è stato disciplinato per il 1° quadrimestre 2015 lo svolgimento di esercitazioni militari presso il poligono di tiro Drasi, posto tra la riva di levante del fiume Naro e località Punta Bianca (Comune di Agrigento), e nell’antistante tratto di mare. Le esercitazioni avranno luogo dal 7 gennaio al 30 aprile, a cura del Comando Regione Militare Sud, con utilizzo di armi da fuoco portatili e di reparto.

Per il periodo di validità delle Ordinanze in parola, a persone, veicoli ed unità navali estranee alle attività disciplinate è fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, balneazione, pesca, sorvolo ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno delle aree demaniali marittime e degli specchi acquei interessati. E’ fatto inoltre divieto di raccogliere proiettili, ordigni inesplosi ed altri materiali esplosivi o pericolosi, del cui rinvenimento a terra o in mare dovrà comunque essere fatta immediata segnalazione all’Autorità Marittima ed alle forze di polizia.

Al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze, le aree interessate saranno sottoposte a mirate attività di vigilanza dal personale della Guardia Costiera. Le Ordinanze sono reperibili sul sito www.guardiacostiera.it/portoempedocle, dove sono altresì riportate tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima.

da  Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.