Agrigento, Comuni, Province

Esercitazioni militari di tiro con armi portatili della Capitaneria di Porto

Questo articolo è stato visto 598 volte.

07:35 – La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha emanato la seguente Ordinanza:

–     n. 66/2014 del 21/11/2014, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di esercitazioni militari di tiro con armi portatili nella zona di mare delimitata da una circonferenza avente centro nel punto di coordinate geografiche Lat. 37° 12’,5 N – Long. 013° 34’,5 E e raggio di 2 miglia nautiche (circa 3 miglia a sud della foce del fiume Naro). L’attività avrà luogo nei giorni 25 e 26 novembre p.v., dalle ore 8.00 alle 17.00, con impiego di unità navali della Guardia Costiera cui sarà altresì affidata la vigilanza del perimetro dello specchio acqueo interessato per fini di sicurezza della navigazione e tutela della pubblica incolumità.

  Per il periodo di validità dell’Ordinanza in questione, a persone e unità navali estranee alle attività disciplinate è fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, pesca, balneazione, sorvolo ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno dello specchio acqueo interessato.

Al fine di garantire il rispetto dell’Ordinanza, le aree interessate saranno sottoposte a mirate attività di vigilanza dal personale della Guardia Costiera. Le Ordinanze sono reperibili sul sito www.guardiacostiera.it/portoempedocle, dove sono altresì riportate tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima.

da Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.