Politica

Formazione. Milazzo: inaccettabile ennesimo rinvio discussione ddl per assenza Governo

Questo articolo è stato visto 520 volte.

Pd 01

07:01 – Formazione. Milazzo: inaccettabile ennesimo rinvio discussione ddl per assenza Governo

“È grave che anche oggi,  per l’ennesima volta, non sia stato possibile trattare, in V commissione, i disegni di legge su diritto allo studio e sul sistema della formazione professionale, a causa dell’assenza dell’Assessore”. Lo dice la parlamentare regionale Pd, Antonella Milazzo.

“Sono fermamente convinta della assoluta necessità che la Sicilia si doti finalmente di un’organica legge sul diritto allo studio, – spiega – così come sono fermamente convinta della imprescindibile esigenza di riformare profondamente la formazione professionale. Ho sostenuto il Governo nella fase di smantellamento di un sistema malato e profondamente improduttivo, nella convinzione che fosse necessario un radicale cambiamento, per una migliore funzionalità e per la tutela dei lavoratori, che non possono continuare a pagare colpe non loro.
Il tempo è scaduto,- conclude Antonella Milazzo – non è accettabile continuare a rimandare la trattazione di uno degli snodi cruciali della legislatura. Il mondo del lavoro ha bisogno di una formazione efficace ed efficiente e gli operatori del settore hanno diritto ad avere risposte certe e immediate sul loro futuro. L’auspicio è che si possa accelerare l’iter di approvazione di una legge di fondamentale importanza”.

La REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.