Agrigento, Comuni, Cronaca

FP CGIL 118 Agrigento: Soddisfazione Per Incontro Con Direttore Sanitario Del San Giovanni Di Dio, Adriano Cracò

Questo articolo è stato visto 100 volte.

Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.


In data 31/08/2022 la FP CGIL 118 di Agrigento ha incontrato presso la direzione sanitaria dell’ospedale San Giovanni di Dio, il direttore sanitario Dott. Adriano Cracò. I punti che sono stati trattati sono stati i seguenti:
Mancanza Tavole spinali-carenza di barelle: Il direttore Cracò ci ha rassicurato che sta provvedendo a far destinare una stanza nel giro di un paio di settimane così da far partire il servizio “ box ripristino presidi “ indetto dal presidente Seus SCpA dott. Piero Marchetta, presso il Pronto Soccorso, andando così ad eliminare tale problema, e farà in modo che le spinali in dotazione al pronto soccorso, vengano messe a disposizione degli operatori delle ambulanze. Invece sulle barelle, anche se la situazione è migliorata , ci ha enunciato che a giorni verranno recuperate e messe a disposizione del pronto soccorso, barelle che sono state impiegate per altri servizi.
Tunnel sanificatori di Ribera-Agrigento: Su questo importante tema , il Direttore Cracò ci fa sapere , che su Ribera gli ugelli sono stati sostituiti e che è funzionante, mentre il tunnel sanificatore di Agrigento , dopo essersi informato direttamente davanti a noi , ci da conferma che dopo più di un mese dall’annuncio da parte del commissario straordinario per l’emergenza covid-19 Salvatore D’urso , il completamento dei lavori affidati a una nuova ditta non sono ad oggi iniziati. Il direttore si è impegnato a sollecitare per quanto nelle sue competenze il completamento dei lavori .
Anche se non all’ordine del giorno , su nostra richiesta il direttore si è detto favorevole per poter mettere l’ambulanza di Alfa 1 sita all’ospedale, sotto la tettoia-copertura che è stata realizzata nello spiazzale-parcheggio a pochi metri dalla postazione , in modo che possa riparare i farmaci e altri presidi dal sole e il caldo
Nell’ esprimere la nostra soddisfazione per la disponibilità e l’incontro avuto con il Direttore Sanitario Cracò , ci auguriamo di continuare questa collaborazione e saremo attenti che gli impegni presi vengano mantenuti.

Agrigento,  01/09/2022

Il Segretario Aziendale           
Dolore Giuseppe Nazareno

Il Coordinatore provinciale

Chiara Raimondo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.