Catania, Cultura & Spettacolo, Province

Francesco La Rosa vince il SOLUNTO AWARD 2021

Questo articolo è stato visto 525 volte.

Ecco la notizia di pochi giorni fa con tanto di comunicato stampa del Presidente della Solunto Foundation, il Dott. Giuseppe di Franco, dopo la messa in evidenza della giornalista di New York la Dott.ssa Josephine Maietta membro commissione di giuria: Francesco La Rosa è il vincitore del SOLUNTO AWARD 2021.
La manifestazione, che si celebra ogni anno nel mese di luglio in 3 diverse località (Sicilia, Francia e New York), si riserva solitamente di un ultimo Premio che viene consegnato a fine anno e quest’anno, ebbene sì, è andato al regista videomaker catanese Francesco La Rosa che lo scorso 25 ottobre a Montecitorio ha ricevuto ben 3 Premi Istituzionali patrocinati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Camera del Senato.
Un verdetto unanime: <<per i temi di forte impatto sociale che La Rosa espone magistralmente nelle sue opere e per l’essenziale collaborazione nella post-produzione del film documentario “Umanamente Totó poi il Comico” con cui lo scorso anno si è candidato alla 66^ edizione dei David di Donatello>>.
Il SOLUNTO INTERNATIONAL AWARD viene consegnato ogni anno a quelle personalità del mondo del giornalismo, della narrativa, della poesia, della musica, dell’arte e della cinematografica che si sono contraddistinte a livelli prestigiosi nell’arco di un intero anno solare.
Che dire… Francesco La Rosa questo spazio temporale lo ha allungato ancora di più di quanto dovuto provocando un vero effetto mediatico da non lasciare indifferente e che da anni non ha più fine.
La data di consegna del Premio SOLUNTO verrà comunicata a giorni, intanto bisogna dare atto alla parsimoniosa organizzazione del Presidente Giuseppe Di Franco sia in occasione dello scorso 10 dicembre nella consegna dei FEDERICO II a Cefalù che nell’ultima edizione 2021 a Mozia dei SOLUNTO AWARD.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.