Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Giovedì 8 Settembre, gli ALAVO’ in concerto ad Aragona

Questo articolo è stato visto 718 volte.

Ad Aragona entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Vincenzo. E sono tante le iniziative collaterali, e soprattutto musicali, organizzate dal Comune, con in testa il sindaco Giuseppe Pendolino, e dalla locale Pro Loco. Giovedì 8 settembre, in piazza Aldo Moro, dalle ore 21:30, suoneranno gli ALAVO’. Il concerto è stato voluto fortemente dal neo assessore alla Cultura del Comune di Aragona, Raimondo Chiara, e condiviso dagli altri componenti la giunta comunale.
Chi sono gli ALAVO’: Nascono nel periodo della pandemia dall’idea di Flavio Neri (voce e chitarra acustica), Davide Lauricella (chitarra elettrica), Francesco Lo Presti (basso elettrico) e Gabriele Masone (seconda voce) con lo scopo di passare del tempo insieme facendo ciò che hanno sempre fatto: della musica registrando i primi brani inediti.
Si è unito a questo progetto anche il batterista Corrado Macca.
La prima opportunità di esibirsi in live è arrivata grazie ad una manifestazione tenutasi presso il giardino della Kolymbetra nel maggio del 2021 dove con questa formazione (momentaneanente nominata Margin) hanno dato il via alle esibizioni della band.
Subito dopo viene scelto il nuovo nome, scelto il nuovo repertorio e nell’estate 2021 animano alcune delle serate della movida locale con cover di canzoni del panorama indie rock italiano e inediti.
Nel 2022 per cause di forza maggiore, Gabriele Masone e Davide Lauricella lasciano la band, ma raccolgono il testimone il chitarrista Andrea Lo Presti ed il cantante Fabrizio Montalbano.
Tuttavia i membri del gruppo, precedentemente nominati, nonostante la distanza continuano a lavorare per gli ALAVO’ dando la possibilità alla formazione di preparare altri brani inediti e di far uscire al più presto un album.
Recentemente è uscito il loro primo singolo “Colapesce”, che può essere ascoltato sul sito “ https://piccolignomidic.wixsite.com/piccol…/post/colapesce”.
Suoneranno ad Aragona giorno 8 settembre in Piazza Aldo Moro, performando cover di canzoni molto conosciute ed artisti emergenti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.