Agrigento, Comuni, Politica, Province

I Centri di aggregazione giovanile di Catania Propongono un Accordo di partnership progettuale

Questo articolo è stato visto 607 volte.

11:02 – Non vogliamo arrenderci alla logica del Bando e rilanciamo la logica della rete. Al bando del Comune per proporre idee in partnership e accedere al corposo finanziamento “Meet young cities. SOCIAL INNOVATION E PARTECIPAZIONE PER I GIOVANI DEI COMUNI ITALIANI” rispondiamo continuando l’opera complessa ma avvincente della rete delle aggregazioni giovanili.

Siamo in via Rametta nel Centro You & me. Siamo a Villa Fazio a Librino. Il Comune ha scelto con noi di condividere percorsi di “lavoro di rete” per rilanciare una stagione di protagonismo dei giovani e costruzione di beni relazionali.

 Purtroppo constatiamo che vi è una certa schizofrenia nell’elogiare il lavoro nostro come di altre reti cittadine e parallelamente “sfruttare” le esigue risorse dedicate ai giovani per mettere le organizzazioni e le reti in concorrenza fra loro.

La nostra proposta per l’Avviso “Meet young cities. SOCIAL INNOVATION E PARTECIPAZIONE PER I GIOVANI DEI COMUNI ITALIANI” è molto semplice: Rappresentare il lavoro che da circa due anni consente a tanti giovani, singoli o riuniti in aggregazioni formali o informali, di crescere e creare futuro.

I soggetti firmatari intendono promuovere una rete territoriale per collaborare alla realizzazione di un’iniziativa che realizzi un pacchetto di offerta fisica (info point e guide) e multimediale (app), come congegnata dai giovani frequentanti il Centro “You & me” di via Rametta, 47 in atto affidato dal Comune di Catania alla Cooperativa sociale Mosaico e all’Associazione amici di San Patrignano.

L’attività verrà realizzata garantendo il protagonismo dei giovani che verranno impegnati su entrambi i fronti e con un’attività promozionale garantita dalla Fondazione Ebbene e dal Consorzio Sol.Co., quest’ultimo Incubatore certificato dal MISE. A chi volesse condividere con noi questo percorso, proponiamo di incontrarci in via Rametta, 47 domani alle 19.00. Presenteremo la proposta e sottoporremo l’Accordo di partnership progettuale.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.