Canicattì, Comuni, Cultura & Spettacolo

Il 7 aprile la premiazione de “I Madonnari disegnano la Legalità”.

Questo articolo è stato visto 594 volte.

Si svolgerà sabato 7 aprile la cerimonia di premiazione del concorso riservato agli studenti di ogni ordine e grado “I Madonnari disegnano la Legalità” svoltosi nel corso delle manifestazioni della “Settimana della Legalità Giudici Livatino – Saetta” dello scorso settembre organizzate ed autofinanziate dalle associazioni “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” e d’Impegno Civico per la Legalità e Giustizia “TECNOPOLIS” con la collaborazione dell’istituto comprensivo “Verga” e la “Postulazione della causa di Canonizzazione Rosario Livatino”.

La premiazione si svolgerà nel salone parrocchiale della chiesa di S. Chiara in via Giorgio Amendola a Canicattì a margine di un momento di riflessione sulla figura del Giudice Rosario Livatino cui interverrà il Presidente Emerito della Corte d’Assise d’Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale. Porteranno i saluti il vicario foraneo don Pino Argento e la dirigente scolastica Maria Ausilia Corsello. Introdurranno Valentina Garlandi e Giuseppe Palilla dell’Associazione “Amici del Giudice Livatino.

L’incontro aperto a tutti inizierà alle 10 mentre la premiazione si svolgerà alle 11 alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni organizzatrici e dei dirigenti scolastici degli istituti partecipanti delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, nonché delle autorità cittadine.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.