Agrigento, Comuni, Cronaca, Porto Empedocle, Province

Il Prefetto Filippo Romano visita la Capitaneria di porto

Questo articolo è stato visto 622 volte.

Nel pomeriggio di ieri 19 giugno 2023, S.E. il Prefetto di Agrigento, dott. Filippo Romano, si è recato in visita istituzionale alla Capitaneria di porto di Porto Empedocle.

Ad accoglierlo il Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Fregata Antonio Ventriglia, ed il Comandante il 2^ della Capitaneria di porto, Capitano di Fregata Davide Guzzi, con i quali S.E. il Prefetto si è a lungo intrattenuto affrontando tematiche di ampio respiro ed attualità. Tra queste ultime, la questione dell’implementazione dei controlli lungo i litorali di giurisdizione per garantire il regolare svolgimento delle attività ludico-ricreative legate al mare ed il coinvolgimento dei militari del Comando di Porto Empedocle nei dispositivi interforze di controllo del territorio apprestati con specifico riferimento alle affollate località balneari della provincia agrigentina, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della visita, il rituale omaggio del crest della Capitaneria di porto e le espressioni di vivo apprezzamento per l’impegno e la professionalità del personale militare e civile della Guardia Costiera empedoclina che il dott. Romano ha voluto sottoscrivere, in ricordo della giornata, sul “giornale storico” del Comando.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.