Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo

Il trionfo di Esseneto: alla Valle oltre 12 mila spettatori. Danile: “gia’ a lavoro per la prossima edizione”

Questo articolo è stato visto 284 volte.

Si è conclusa ieri la rievocazione della storia di Akragas, organizzata dall’associazione Pastactivity e promossa dal Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. Con oltre 12 mila ingressi, l’evento conferma il successo di pubblico e, se possibile, lo accresce dal momento che questa edizione si è svolta al termine della stagione turistica. 

Il risultato raggiunto conferma quindi l’interesse del territorio e permette di iniziare già a lavorare sull’edizione successiva, sulla quale a breve ci saranno le prima anticipazioni. 

“Anche quest’anno il pubblico ci ha accolto bene e il direttore del Parco, Giuseppe Parello, ha subito rinnovato la sua fiducia e di questo siamo davvero molto contenti – dice Laura Danile, dell’Associazione Pastactivity, al termine della manifestazione.
E aggiunge: “Quest’anno abbiamo rievocato i giochi olimpici, creando un racconto itinerante dal tempio di Giunone al tempio della Concordia, dove è stato accolto il campione Esseneto, che ha fatto il suo ingresso trionfale trainato da una biga con due cavalli. Siamo riusciti a stupire il pubblico che ci ha seguito con grande attenzione e partecipazione, grazie ad un numeroso gruppo di rievocatori provenienti da tutta Italia. Per la prossima edizione racconteremo ancora qualcosa di diverso, apriremo un altro capito di questa incredibile storia che ha scritto le pagine del nostro passato”.

Si rinnoverà presto quindi l’appuntamento con la storia, che quest’anno ha coinvolto visitatori provenienti da tutta la Regione, gruppi di turisti stranieri e le scuole, per la forte componente didattica di questa iniziativa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.