Agrigento, Caltanissetta, Categorie, Comuni, Cronaca, Licata, Porto Empedocle, Province

Incidente ferroviario a Gela Lupi: “Subito relazione da Rfi”

Questo articolo è stato visto 1.073 volte.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ha inviato un messaggio di cordoglio alle famiglie dei tre operi della Rfi travolti e uccisi da un treno in Sicilia, e ha anche sottolineato la necessità di chiarire “al più presto” quanto accaduto: “Ho chiesto – ha reso noto – alla dirigenza di Ferrovie dello Stato immediatamente una relazione sull`accaduto”.

“Ricevo in questo istante la notizia di un incidente sulla linea ferroviaria nei pressi di Gela. Tre operai dipendenti di Rfi sono morti, investiti da un treno. Alle famiglie dei tre operai voglio far arrivare le mie condoglianze e la mia partecipazione al loro indicibile dolore”, ha dichiarato Lupi, aggiungendo: “Piangiamo ancora una volta per delle morti assurde. Non si può perdere la vita così, mentre si sta compiendo il proprio lavoro”.

E “il senso di pietà e l`esigenza di giustizia chiedono che si chiarisca nel più breve tempo possibile che cosa è successo e quali siano le responsabilità di questo ennesimo incidente mortale sul lavoro”.

La Redazione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.