Caltanissetta, Cronaca, Enna, Palermo, Province

Incidente Stradale sulla A19. Un morto ed un ferito.

Questo articolo è stato visto 472 volte.

Un morto e un ferito. è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 10:30, sull’autostrada A19, che collega Palermo con Catania, al km 79, tra Tremonzelli e Scillato. La vittima è magistrato in servizio nella Procura di Enna, Giovanni Romano, di 39 anni, che lascia la moglie e un figlio in tenera età, la visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta è stata annullata. Ermini, che si sta ora recando a Termini Imerese dove è stata portata la salma del giovane sostituto procuratore di Enna, ne ha sottolineato il «destino terribile» esprimendo «ai familiari di Giovanni Romano la vicinanza e il cordoglio mio e dell’intero Csm in questo momento di atroce dolore».

Cordoglio e commozione nel mondo della magistratura alla notizia della prematura scomparsa del magistrato siciliano. “Apprendiamo con sgomento la tragica notizia della scomparsa del giovane collega Giovanni Romano, sostituto procuratore della Repubblica a Enna, che stamane ha perso la vita in un incidente stradale” si legge in una nota dell’Associazione nazionale magistrati, che aggiunge: “Giovanni era un magistrato brillante e aveva una carica umana straordinaria, qualità riconosciute ed apprezzate da tutti. Alla moglie e collega Germana Maffei e alla famiglia tutta il profondo cordoglio e la più sentita vicinanza dell’Associazione nazionale magistrati”. Dopo il dramma,  la prevista visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta è stata annullata.

Secondo una una prima ricostruzione da parte della Polizia Stradale, un camion che trasportava surgelati prima ha travolto l’auto del magistrato, una Volkswagen Tiguan, poi è precipitato da un viadotto. L’autista del mezzo pesante è rimasto leggermente ferito mentre per il conducente della vettura non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso e due ambulanze.

I vigili del fuoco hanno estratto il conducente del camion dalle lamiere: l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale in elisoccorso. Intanto l’Anas ha deviato il traffico all’uscita per Scillato per far rientrare le auto in autostrada allo svincolo di Tremonzelli.

Il Magistrato, Giovanni Romano, lascia la moglie e un figlio in tenera età, la visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta è stata annullata. Ermini, che si sta ora recando a Termini Imerese dove è stata portata la salma del giovane sostituto procuratore di Enna, ne ha sottolineato il «destino terribile» esprimendo «ai familiari di Giovanni Romano la vicinanza e il cordoglio mio e dell’intero Csm in questo momento di atroce dolore».

Permangono rallentamenti sull’Autostrada A19 ‘Palermo Catania’, in direzione Catania, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 69,000 (viadotto Fichera), nel territorio comunale di Caltavuturo, in provincia di Palermo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.