Comuni, Cronaca, Favara, VIDEO

Incidente sulla SS640, Agrigento – Caltanissetta. Due persone sono morte carbonizzate

Questo articolo è stato visto 1.610 volte.

Gravissino incidente stradale nella tarda mattina di oggi lungo la statale 640 Agrigento-Caltanissetta, nei pressi del bivio per Favara. Due persone sono morte carbonizzate all’interno dell’abitacolo dopo aver tamponato un’altra autovettura.


Sono stati identificati con difficoltà i due occupanti morti bruciati dentro all’auto che nella tarda mattinata ha preso fuoco dopo aver tamponato un’altra macchina, un’Audi A3. La Fiat Panda, vecchio modello, dopo aver perso il controllo, avrebbe urtato violentemente il guardrail per poi cappottare parecchie volte. Le vittime sono due anziani: Giuseppe Nobile 74 anni, geometra in pensione di Favara, e la sua compagna Calogera Stella di 70 anni, originaria di Santa Caterina Villarmosa nel Nisseno.
L’incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 640 Agrigento – Caltanissetta, nei pressi del bivio “Scintilia”, in territorio di Favara. La statale che collega i due capoluoghi siciliani è stata già teatro, nel recente passato, di tanti incidenti stradali, alcuni dei quali mortali anche a causa dell’alta velocità.
Le vittime sono rimaste incastrate nell’abitacolo, e sono morte carbonizzate perché l’auto si è incendiata a causa del violento impatto. Sul posto hanno lavorato i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i Carabinieri a cui sono affidate le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.