Premio Principe di Aragona

IV Edizione Premio “Principe di Aragona”

Questo articolo è stato visto 1.040 volte.

Martedì, 20 Agosto 2013 alle ore 21.00, si è svolto presso il Palazzo dei Principi Naselli di Aragona la Quarta edizione del premio “Principe di Aragona” curata da Simone Pietro Costanza Pres. Di Tele Video Aragona, da Giusy Terrasi e dal Comune di Aragona. La manifestazione, ideata da Gigi Mula, ha l’obiettivo di premiare cittadini aragonesi, siciliani, e nel territorio italiano in genere, che si sono distinti particolarmente per i loro meriti artistici e culturali grazie ai quali hanno fatto conoscere la propria città. Grazie all’impegno di Simone Costanza che ha ereditato la manifestazione la Quarta edizione del premio “Principe di Aragona” 2013 è stato consegnato al Musicista e Compositore “TOM SINATRA”, noto musicista di Raidue “I Fatti Vostri”.  Nella serata sono stati premiati anche diversi  protagonisti, anche, diversi artisti e professionisti nazionali  con un ricco programma di premi e riconoscimenti divisi in  categorie come:

Sezione: Attori – NINO SEVIROLI
Consegna: Giuseppe Attardo (Assessore Sport, Turismo e Spettacolo)
Motivazione: Per la sua lunga carriera, per le sue grandi doti artistiche che lo rendono un artista versatile, che sa ben rappresentare la cultura e la storia del suo territorio e trasmetterla alle future generazioni.

Sezione: Autorità – M.llo LEONARDO DI MAURO
Consegna: Salvatore Parello (Sindaco di Aragona)
Motivazione: per la lunga ed onorata carriera ultratrentennale, un uomo con una ricca esperienza professionale, valorizzata da una medaglia d’argento al merito di lungo comando.

Sezione: Designer – TURI CACCIATORE
Consegna: Rosalia Gaziano (Assessore alle Politiche Giovanili)
Motivazione: Per le sue grandi doti di art-designer, sviluppando concetti di designer per veicoli, pubblicità, videogiochi e film è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare a livello mondiale.

Sezione: Giornalista – DAVIDE SARDO
Consegna: Costanza Simone Pietro (Presidente Associazione Tele Video Aragona)
Motivazione: Per la sua Grande Professionalità e l’impegno costante in vari ambiti ed eventi rilevanti, dallo Sport, alla Cronaca e alla Cultura.

Sezione: Miss – GABRIELLA TERRAZZINO
Consegna: Concetta Buscemi (Addetto alle Armi – Aereonautica Militale)
Motivazione: E’ la nuova Miss Aragona in carica, che prende il posto di Alberta Terrasi. Classe 1996 ha conquistato la giuria con la sua bellezza e la sua semplicità.

Sezione: Musica – FABRIZIO GRACEFFA
Consegna: Luigi Mula (Fondatore Premio Principe di Aragona)
Motivazione: opera un perfetto connubio tra il dono della musica, l’esperienza professionale e lo studio della chitarra, che forniscono al fruitore una visione insolita e un particolare suono.

Sezione: Pittori – FRANCESCA GRACEFFA
Consegna: Giuseppe Attardo (Assessore Sport, Turismo e Spettacolo)
Motivazione: per il virtuosismo della sua arte pittorica, la simbologia, l‘ idealismo e le diverse tecniche utilizzate, affronta molteplici tematiche, quali letteratura, storia ed attualità.

Sezione: Poesia – VALERIA SALVO
Consegna: Salvatore Parello (Sindaco di Aragona)
Motivazione: talentuosa poetessa, tratta temi rilevanti con preziosa delicatezza e sensibilità artistica.

Sezione: Sport – ARAGONA CALCIO
Consegna: Salvatore Parello (Sindaco di Aragona)
Motivazione: per l’ impegno e la costanza dimostrati nel perseguire gli obiettivi prefissi, che hanno portato la squadra ad ottenere la salvezza in una situazione irta di ostacoli, disputerà per la quarta stagione consecutiva il campionato di Promozione.

Sezione: Scrittori – FABIO FABIANO
Consegna: Costanza Simone Pietro (Presidente Associazione Tele Video Aragona)
Motivazione: scrittore di gialli, opera un perfetto connubio tra il dono della scrittura, l’ esperienza professionale e lo studio di antichi documenti, che forniscono al fruitore una visione insolita e particolare del romanzo.

Sezione: Scultori – FORTUNATO ALFEO
Consegna: Luigi Mula (Fondatore Premio Principe di Aragona)
Motivazione: scultore eclettico, per la sua “arte naturale” che lo porta a trasformare qualsiasi materiale esistente in natura in opera d’ Arte, per l’ estro e la genialità tipica di quest’ artista che fa della fantasia e dell’ originalità il suo biglietto da visita.

Sezione: Testata Giornalistica – AGRIGENTO TV
Consegna: Salvatore Parello (Sindaco di Aragona)
Motivazione: Un’emittente nuova giovane ed intraprendente che ha dato tanto spazio alla promozione del nostro territorio.

Non sono mancati anche momenti di musica con il Professore Fabrizio Graceffa e la cantante lirica, la Professoressa Alessandra Micheletti; Poesia, con la giovanissima Valeria Salvo e il Maestro Fortunato Alfeo; e con la partecipazione straordinaria del CuntaCantaStorie e Attore Aragonese, Nino Seviroli. La serata è stata integralmente ripresa dalle telecamere di Tele Vide Aragona dirette da Vincenzo Baiardo, Fabio Parla, Dario e Angelo Costanza con la collaborazione di Alberta Terrasi. A presentare la serata è stata Giusy Terrasi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.