Aragona, Calcio, Sport

Juniores. Aragona cinica e concentrata batte 2-1 il Casteltermini.

Questo articolo è stato visto 522 volte.

Grazie a una prestazione di altissimo livello, l’Aragona Juniores guidata dal tecnico Carmelo Giordano supera in rimonta per 2-1 il Casteltermini ed ottiene il secondo successo di fila. Le prima mezzora  dominata dal Casteltermini, di contro i biancazzurri sono timorosi e contratti. Al 6’ l’ottimo Calogero Agnello si presenta solo davanti a Licata e lo supera in diagonale. Il portierino aragonese è esente da colpe nel gol e in un paio di occasioni evita il raddoppio dei padroni di casa con due interventi salva risultato. L’Aragona prende coraggio, cambia modulo tattico e inizia a punzecchiare la difesa di casa, ma con conclusioni senza convinzione. Il match cambia volto nel secondo tempo quando Zammuto e compagni ingranano la marcia e assediano il Casteltermini nella loro metà campo. Le occasioni arrivano ripetutamente ed ad ergersi da protagonista sui tiri di Zammito e Ponzo è l’ottimo portiere di casa Gioele Avignone, che nulla può al 66’ sul tiro di Sacco che si insacca all’incrocio dei pali. Il gol del successo al 86’ porta la firma di Stefano Zammito al culmine di una azione tambureggiante degli aragonesi. Per l’Aragona a parte il successo, più che meritato, la buone indicazioni di una squadra sempre più in crescita.


Casteltermini: Avignone, Tagliarino, Di Piazza, Scozzari, Termini, Antinoro, Agnello (53’ Lago), Galione (70’ D’Andrea), Ballone (88’ Frenna), Zaccone, Florio (90’ Di Vita). All. Angelo Vaccaro.


Aragona: Licata, Principato, Gattuso (87’ Lorenzano), Maltese, Ponzo, Galluzzo, Segretario, Carrubba (41’ Scarito), Zammito, Randisi (26’ Sacco), Cannistraro. All. Carmelo Giordano.


Arbitro: Milioto di Agrigento.


Reti: 6’ Agnello, 66’ Sacco, 86’ Zammito.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.