Agrigento, Comuni, Cronaca, VIDEO

La Polizia di Stato celebra il 168° Anniversario della sua Fondazione

Questo articolo è stato visto 491 volte.

Oggi ricorre il 168° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La ricorrenza è stata celebrata con una simbolica cerimonia durante la quale il Questore di Agrigento Dott.ssa Rosamaria IRACI ha deposto una corona di alloro presso la Lapide ai Caduti posta all’interno della Questura.
Durante la commovente cerimonia, accompagnata dal suono del “Silenzio” intonato dal trombettiere Assistente Capo della Polizia di Stato Alonge, il Questore ha onorato i poliziotti che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere e ringraziato tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato impegnati quotidianamente nelle attività di contrasto all’illegalità.
L’attuale condizione storica ha peraltro richiesto un impegno straordinario degli Agenti chiamati a vigilare sull’osservanza delle misure di contenimento da Corona Virus ma anche a sostenere i soggetti più deboli con quotidiani gesti di attenzione secondo il motto #essercisempre che da anni caratterizza la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini.
Nel giorno del 168°mo anniversario dalla fondazione, la Polizia di Stato è in prima linea per l’Italia con tutte le sue donne e i suoi uomini impiegati per il sostegno e la protezione dei cittadini. Nella consapevolezza delle nuove e difficili sfide che sta vivendo il Paese, e con lui ogni cittadino, i valori che ci guidano sono chiari e forti come fari. Legalità, sicurezza, spirito di servizio, solidarietà. Continuino queste ad essere le nostre solide fondamenta per ogni anno a venire.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.