Agrigento, Comuni, Cronaca

La Polizia di Stato esegue Decreto di applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Questo articolo è stato visto 551 volte.

La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, su proposta del Questore Maurizio AURIEMMA, ha depositato in data 17 decorso il decreto con il quale applica la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per anni tre e mesi sei, a carico di C. A., disponendo a carico del medesimo anche l’obbligo di soggiorno.

L’uomo ha riportato condanne definitive per i delitti di detenzione di armi, minaccia, partecipazione ad associazione mafiosa ed estorsione aggravata.

Il 19 Febbraio scorso, l’uomo era stato raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento per tentata estorsione, perpetrata avvalendosi del vincolo di appartenenza ad associazione mafiosa, e per cessione di stupefacenti.

L’uomo, sebbene già destinatario di misura di prevenzione, è tornato a porre in essere attività illecite, denotando uno spiccato grado di pericolosità sociale, connesso alla contiguità con ambienti mafiosi .

Ravvisato la necessità di una particolare vigilanza da parte degli organi di pubblica sicurezza, il Questore Maurizio AURIEMMA ha proposto l’applicazione della misure di prevenzione della sorveglianza speciale, che è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.