Agrigento, Politica

Legge elettorale: Alfano, pronti a dare battaglia

Questo articolo è stato visto 604 volte.

”Sulla legge elettorale daremo battaglia”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, nonchè presidente del Ncd, Angelino Alfano parlando a margine della terza giornata della Summer School in corso a Sorrento.
”Con le liste bloccate sono le oligarchie di partito a decidere, autoconservando la classe dirigente”.

Secondo Alfano il sistema elettorale delle preferenze ”può dare una mano di aiuto a questi giovani che vogliono cambiare”. Un sistema proporzionale, ha sottolineato il ministro degli Interni, che è stato utilizzato di recente per le Europee e per le Regionali e per questo a suo giudizio non c’è alcuna ragione per non utilizzarlo alle elezioni politiche.

Rivolta immigrati: Alfano, non possiamo accogliere tutti
”L’Italia è un Paese accogliente ma certo non può accogliere tutti”. E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la rivolta degli immigrati di ieri sera a Castel Volturno, nel Casertano.

Alfano ha assicurato che chiamerà il prefetto e i vertici delle forze dell’ordine. ”Contatterò anche i sindaci per ragionare insieme sul da farsi. E’ chiaro che quando c’è uno sbilanciamento – ha proseguito – tra persone straniere e cittadini italiani si creano momenti di tensione”.

La Redazione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.