Calcio, Palermo, Racalmuto, Sport

Libertas Racalmuto e Balestrate terminano con il risultato di 0-0

Questo articolo è stato visto 529 volte.

Libertas Racalmuto e Balestrate terminano con il risultato di 0-0 un pareggio che alla fine ha rispecchiato l’andamento della partita. A fare da padrone in questo match era il caldo, con le due squadre che non esprimevano un bel gioco fluido. Al 25’ prima occasione del match da parte della Libertas Racalmuto con Gianluca Scuderi, su una punizione di Inglima, che colpiva di testa la sfera che andava sopra la traversa. Al 39’ Valenti tirava parava Milisenda. Al 41’ Pepè Valenti dava palla a Cozma che su un tiro di prima intenzione, respingeva con i guantoni l’estremo difensore Salvia in angolo. Prima opportunità nella ripresa per la squadra allenata da Alessandro De Caro con Cozma al 54’ su un cross in mezzo di Valenti, l’attaccante si liberava bene dalla marcatura e di testa indirizzava verso l’angolino basso ma era bravo Salvia a respingere in angolo. Al 93’ il Balestrate aveva l’opportunità di portarsi l’intera posta in palio con Parisi che su un cross di Toure, appoggiava di testa a Milisenda. A fine partita abbiamo sentito i due tecnici. “Abbiamo incontrato una buona squadra dice il tecnico della Libertas Racalmuto, Alessandro De Caro, nei primi 15 minuti hanno tenuto bene il campo, poi abbiamo preso le misure e alla fine abbiamo giocato. Il problema era il campo che meglio degli altri anni però è molto sabbioso come spezza le gambe a noi, spezza le gambe a loro. Questo non è una scusa dobbiamo lavorare per cercare i meccanismi bene oirati e di allenarci tutti insieme. Siamo una squadra giovane e questo lo sappiamo, il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla”.  “Diciamo che il caldo ha fatto da padrona su questa partita. Sapevamo di incontrare una squadra molto organizzata perché già   negli anni aveva fatto la categoria è che avevano un ottimo organico dice il tecnico del Balestrare, Cosimo Scrivano, per noi questo è uno storico risultato perché questo è il primo anno, sinceramente durante questo mese ci siamo allenati bene, la squadra che poteva ambire a qualcosa in più fosse stata la mia. Comunque è un ottimo pareggio noi andremo avanti in partita in partita. Devo fare complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato un’ottima gara”.

Libertas Racalmuto: Milisenda, Alù (61’ Russo), Campione, Restivo, Stagnitto (84’ Capuzzo), Scuderi, La Mendola, Indelicato, Valenti, Inglima, Cozma. All. Alessandro De Caro.

Balestrate: Salvia, Cilluffo F., Drago W. (78’ Tarantino), Platano (70’ Drago G.), Bonino, Virzì, Toure, Lunetto, Parisi, Di Maggio (91’ Lo Monaco), Valenti (84’ Cilluffo S.). All. Cosimo Scrivano.

Arbitro: Buzzone di Enna, assistenti: Lombardo e Di Venti di Caltanissetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.