Cultura & Spettacolo

Lirica: tra le stelle della lirica mondiale una siciliana, Sabrina Messina

Questo articolo è stato visto 1.100 volte.

LE STELLE DELLA LIRICA: evento che resterà memorabile nella storia della musica lirica avvenuto a Taormina giorno 28 agosto 2017.
Uno degli ultimi appuntamenti della grandiosa stagione estiva 2017 ideati dal Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara, sovrintendente del festival MYTHOS, che per l’occasione ha accompagnato al pianoforte, insieme al Coro lirico siciliano, alcune “Stelle” del panorama attuale della musica lirica, grandi nomi di giovani dalla carriera avviata come per esempio la siciliana Sabrina Messina, la canadese Maria Vetere, la russa Elena Bakanova, il tenore Roberto Cresca, la georgiana Tea Purtseladze, Federica Carnevale e grandissimi nomi di star mondiali, pilastri del panorama operistico: Giovanna Casolla,Maria Dragoni, Aprile Millo, Sumi Jo, Silvana Froli, Sergio Bologna.
Lo spettacolo ben riuscito, presentato magistralmente da Enrico Stinchelli, regista famoso e conduttore RAI, ha visto un pubblico numeroso, attento, attivo ed entusiasta e ci ha permesso di assistere, nella splendida scenografia del Teatro Antico di Taormina, all’interpretazione di alcune fra le più celebri arie dell’opera lirica, da parte di affermati artisti del canto; ben 22 brani fra arie, duetti, brani per coro e un pezzo per piano solo, l’intermezzo da L’amico Fritz – quasi due ore e mezza senza intervallo.
Standing ovation finale per tutti.

Ancora una volta si è distinta la siciliana Sabrina Messina, artista che ha già spiccato il volo negli ultimi anni, debuttando in tantissime opere liriche tra cui : Cenerentola, Carmen, Cavalleria Rusticana, Traviata… ed esibendosi in tutta Italia come solista. Un orgoglio notevole per la nostra terra. Una giovane che nonostante i suoi 28 anni dimostra grandissimo talento, maturita’ artistica ed esperienza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.