Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo

Mákari torna Lunedì, 7 Febbraio, su Rai1 con la seconda stagione

Questo articolo è stato visto 330 volte.

Claudio Gioè è pronto a mostrarsi nuovamente come Saverio Lamanna. Saverio Lamanna, un giornalista diventato portavoce di un influente uomo politico al governo, viene licenziato dopo aver commesso un’imprudenza sul lavoro. Sconfitto sia emotivamente che professionalmente, Saverio decide di lasciare Roma e ritornare a Macari, suo paese natale in Sicilia, nel trapanese: qui riscopre una grande passione rimasta sopita per anni, quella dello scrittore. Trascinato dalla curiosità che lo caratterizza, Saverio decide di improvvisarsi investigatore e di indagare sui vari casi del luogo, formando un improbabile trio assieme all’eccentrico e scanzonato amico Peppe Piccionello e alla determinata studentessa di architettura Suleima.

La prima stagione della serie tv Makari è stata girata in Sicilia, tra alcune delle più belle location della regione. Dalla città di Trapani al delizioso borgo di San Vito Lo Capo, dalla Tonnara di Scopello all’incantevole panorama naturale della Riserva dello Zingaro: la fiction ha conquistato il pubblico anche con i suoi paesaggi mozzafiato.

E la seconda stagione non sarà da meno: i nuovi episodi, ispirati dai romanzi di Gaetano Savatteri, sono stati girati sempre tra le bellezze siciliane. Trapani e la sua provincia tornano ad essere protagoniste della serie tv, ma anche Agrigento e la sua Valle dei Templi, il paese di Licata e l’incantevole Palermo, con le riprese iniziate il 13 settembre 2021.



Le puntate di “Makari 2” andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 7 febbraio. Purtroppo per i fan, gli episodi saranno pochi. Una puntata a settimana, ed ecco il programma:

  • lunedì 7 febbraio: prima puntata
  • lunedì 14 febbraio: seconda puntata
  • lunedì 21 febbraio: terza puntata

Makari 2, trama prima puntata: anticipazioni

La seconda stagione di Makari è ambientata un anno dopo gli eventi del finale dello scorso anno. Ritroveremo Saverio in Sicilia, impegnato a inseguire quel sogno di diventare un romanziere di grande successo.

Il suo editore, però, è profondamente deluso dalle vendite e sta pensando di lasciarlo andare. Non è un periodo facile, considerando come senta anche la lontananza della sua amata Suleima, trasferitasi a Milano da circa un anno. Le cose però potrebbero cambiare considerevolmente, visto che la donna pare pronta a tornare in Sicilia per un nuovo progetto.

Nella prima puntata di Makari 2, dal titolo Kolymbetra, vedremo Suleima tornare in Sicilia, seppur per alcuni giorni. Lamanna la raggiunge ad Agrigento, insieme con Piccionello. Lei però non è sola al suo arrivo. Al suo fianco c’è il nuovo capo, Teodoro Bettini, che scatena una forte gelosia in Saverio.

Ad Agrigento, intanto, viene scoperto il corpo privo di vita di Demetrio Alù, professore ed esperto archeologo. Saverio e Piccionello avevano avuto modo di conoscerlo. Si pensa subito a un omicidio legato alla scoperta riguardo il mistero della Valle, ovvero la posizione dei resti del Teatro Antico di Agrigento.

Un nuovo caso complesso da risolvere ma anche una buona notizia. Suleima gli rivela di dover tornare in Sicilia in pianta stabile per il suo lavoro. Le cose, però, non andranno esattamente come sperato da Saverio.



Makari 2, cast

Confermati nel cast di Makari 2 quasi tutti i protagonisti della prima stagione. Ecco di chi si tratta:

  • Claudio Gioè: Saverio Lamanna
  • Ester Pantano: Suleima
  • Domenico Centamore: Piccionello
  • Antonella Attili: Marilù
  • Filippo Luna: vicequestore Randone
  • Tuccio Musumeci: padre di Saverio

Non mancano però alcune new entry nel cast:

  • Andrea Bosca: Teodoro, nuovo capo di Suleima
  • Lorenzo Crespi (guest star)
  • Cristina Marino (moglie di Luca Argentero)
  • Bruno Torrisi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.