Catania, Politica, Province

Mauretta Finocchiaro lancia nome e logo della sua lista e apre la campagna elettorale con le donne

Questo articolo è stato visto 747 volte.

Dopo aver ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Trecastagni, Mauretta Finocchiaro, ha organizzato il primo evento della sua campagna elettorale. Protagoniste le donne del comune etneo invitate nella sede di via Sturzo per un confronto su diversi temi che riguardano le problematiche amministrative che si riversano sui cittadini trecastagnesi.

Presenti all’incontro donne di tutte le categorie: insegnanti, imprenditrici del commercio e del turismo, casalinghe, persone del mondo del teatro e della cultura, giovani e pensionate a cui Mauretta Finocchiaro ha presentato le motivazioni della sua candidatura.

Si è parlato del cambiamento necessario per il bene della comunità, inteso come modifica della “forma mentis” amministrativa e il bisogno di una alternativa concreta al recente passato, sottolineando il ruolo cardine delle donne nel tessuto sociale.

E’ seguito un vivace dibattito, con diversi interventi su molti contenuti e diverse proposte per Trecastagni. Tra queste il proposito importante di costruire un network femminile nel comune, una pratica virtuosa che metta l’amministrazione a diretto contatto con le esigenze e i contributi, preziosi, del mondo femminile.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare il logo e il nome della lista che sosterrà la candidatura di Mauretta Finocchiaro, denominata “Città Futura”.

“Questo è il primo passo – ha dichiarato la Finocchiaro – di una campagna che ci porterà al continuo confronto con tutte le parti sociali e insieme alle quali costruiremo la nostra città futura”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.