Agrigento, Cultura & Spettacolo

Mostre documentarie sulla Sagra del mandorlo in fiore al chiosco di Porta di Ponte e nella biblioteca comunale“La Rocca”

Questo articolo è stato visto 426 volte.

Biblioteca comunale - Franco La Rocca - Agrigento 0213:00 – “Il Commissario Luciana Giammanco informa che in occasione della 70^ Sagra del Mandorlo in fiore,  saranno allestite due mostre documentarie. La prima al chiosco di Porta di Ponte (ex Urp) e la seconda presso la biblioteca comunale “La Rocca”, dal titolo ” Momenti, Immagini e storia della Sagra del Mandorlo in Fiore”. Nelle vetrine  saranno esposti scatti tratti dall’Archivio Fotografico Zirretta e da collezioni private, ma anche oggetti della sezione Etno-Antropologica del Museo di Santo Spirito. Nella biblioteca comunale sarà inoltre possibile visionare pubblicazioni, articoli e documenti riguardanti la manifestazione ed anche un video amatoriale sulla Sagra.

 Le mostre hanno lo scopo di pubblicizzare la manifestazione ripercorrendo tramite le immagini tutti i momenti più salienti di un appuntamento che si ripete da anni”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.