Politica, Province, Siracusa

On. Rossana Cannata: “Pachino deve avere il suo ospedale di comunità, il quarto del Siracusano”

Questo articolo è stato visto 202 volte.

Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.


“Pachino deve avere il suo ospedale di comunità, il quarto in provincia di Siracusa”. Lo comunica Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, la quale, nel corso di un’audizione in commissione Sanità, in merito al piano sanitario siracusano da attuare con i fondi Pnrr, alla presenza dell’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, ha avanzato l’iniziativa di implementare il numero di ospedali di comunità previsti nel Siracusano, inserendone uno proprio a Pachino, oltre a un altro nella zona montana.

Una richiesta che l’assessore Razza aveva prontamente affermato di esaminare secondo i parametri previsti. La conferma si avrà martedì in sesta commissione all’Ars, ma la deputata aretusea è ottimista: “Ho avuto un’interlocuzione sull’argomento con l’assessore regionale della Salute, Avv. Ruggero Razza – spiega la parlamentare – il quale, in riferimento all’impegno preso proprio pochi giorni fa, mi ha assicurato che in provincia di Siracusa verrà inserito un quarto ospedale di comunità”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “Si tratta di un importante obiettivo, frutto di una virtuosa sinergia e una proficua interlocuzione che abbiamo sempre mantenuto con l’assessore regionale della Salute, per ottenere un’implementazione dei servizi sanitari del Siracusano, con particolare riferimento a territori che, come Pachino, da tempo lamentano criticità e carenze. L’assessore Razza conferma la sua attenzione al territorio aretuseo, per poter finalmente contare su un adeguato potenziamento della sanità che i cittadini attendevano da troppi anni”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.