Agrigento, Aragona, Calcio, Comuni, Province, Sport

Pro Favara – Aragona 1-0

Questo articolo è stato visto 934 volte.

00;30 – Prima partita stagionale per la formazione Juniores dell’Aragona allenata da Peppe Caltagirone, che ha debuttato con una onorevole sconfitta di misura, 1-0, al Giovanni Bruccoleri contro la Pro Favara. A decidere le sorti del derby un goal lampo realizzato al 5’ da Musumeci, che ricevuta palla da Pirrera, gonfiava la rete anticipando in uscita l’ottimo Colletti. L’Aragona iniziava a macinare gioco con Dako, ma non riusciva ad agguantare il pareggio. Al 30’ Dako dava la palla in velocità a Ciulla, che veniva anticipato dal portiere in uscita. Nella ripresa al 65’ una punizione Ciulla andava alta sopra la traversa. Al 75’ sempre su punizione Ciulla non inquadrava la porta. Nel finale al 85’ era Pirrera ad impegnare alla parata l’attento Colletti. Finiva, così, 1-0 per la Pro Favara ma un pareggio avrebbe meglio rispecchiato i valori in campo. Nel prossimo turno, mercoledì 29 ottobre, i biancazzurri del prof Caltagirone ospiteranno al Totò Russo il Gemini, mente la Pro Favara andrà a rendere visita all’Accademia Licata. Nel dopo partita abbiamo sentito il tecnico aragonese. << Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che hanno giocato bene – dice Caltagirone – l’unica pecca è la mancanza di esperienza, ma debbo sottolineare che abbiamo giocato con ben 5 classe 1999 e questo alla lunga ci farà comodo per il futuro >>.

Pro Favara: Taibi, Costanza, Volpe, Vita, Grova, Lombardo (70’ Stagno), Cusumano, (10’ Di Stefano), Butticè (65’ Bellavia), Musumeci, Pirrera, Galiano (10’ Messina). All. Antonio Cusumano.

Aragona: Colletti, Sammartino (80’ Gaziano), Tedesco, Dako, Cannistraro, Di Vincenzo, Ibrahim (60’ Nobile), Chiarelli, Graceffa, Scifo (46’ Terrasi). All. Giuseppe Caltagirone.

Arbitro: Maragucci di Agrigento.

Rete: 5’ Musumeci.

di Salvatore Butera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.