Agrigento, Comuni, Cronaca

Promozione Primo Dirigente della Polizia di Stato, dr.ssa Patrizia PAGANO.

Questo articolo è stato visto 197 volte.

La dottoressa ha assunto servizio presso l’Amministrazione della P.S. con la qualifica di Commissario Capo della Polizia di Stato in data  19 gennaio 2002, allorquando, vincitrice di concorso per Commissari della Polizia di Stato è stata avviata per la frequenza del 92°corso di formazione.  Dopo la frequenza del corso, con decorrenza ottobre 2002 veniva assegnata alla Questura di Milano presso il  Commissariato “Centro”, dove si è distinta per i numerosi servizi di O.P. del centro cittadino della metropoli.

Nell’ottobre 2005 veniva trasferita alla Questura di Agrigento, quale Dirigente dell’Ufficio Personale e successivamente, nel 2013, in seguito alla promozione alla qualifica di Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, veniva assegnata alla dirigenza della DIGOS fino al 2020, anno in cui ha assunto l’incarico di Capo di Gabinetto.

Nell’espletamento delle funzioni connesse oltre ad assumere la qualifica di Portavoce e Responsabile delle Relazioni Esterne e Cerimoniale ha organizzato e pianificato i numerosi servizi di Ordine Pubblico, tra i quali quelli relativi allo sbarco ed al trasferimento di 22.700 immigrati irregolari transitati in questa provincia nell’anno 2020 e di 37.000 immigrati nell’anno 2021.

Riconoscendo le alte qualità professionali del Vice Questore, Dottoressa PAGANO il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 4 marzo 2022 l’ha promossa alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Ampio riconoscimento quindi dal vertice del Dipartimento della P.S., per il corposo lavoro svolto nel campo, che premia quindi l’intera struttura della Polizia di Stato nella provincia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.