Agrigento, Comuni, Politica

Pullara: Si sta discutendo ora la legge di bilancio all’assemblea regionale siciliana.

Questo articolo è stato visto 56 volte.

“Inammissibile un aumento di spesa per la manutenzione dei giardini con annesse fontane che sono presenti di fronte al Palazzo D’Orleans e su altre voci di bilancio a scapito di una notevole riduzione sui capitoli di spesa per i servizi aggiuntivi a favore dei disabili e parliamo di assistenza alla comunicazione, del servizio igienico personale ed ancor peggio dell’assegno di cura per i disabili gravi e gravissimi”.E’ il commento dell’onorevole di “Prima l’Italia” e Presidente della commissione speciale di indagine e monitoraggio delle leggi Carmelo Pullara. – Tutto questo a fronte di un blocco della spesa pari a un miliardo circa. Oggi ritengo”spiega Pullara – “che sia inconcepibile ed assurdo che a farne le spese siano sempre i più deboli ossia i bambini disabili che hanno il sacrosanto diritto di poter frequentare la scuola come tutti gli altri bambini e i disabili gravi e gravissimi che hanno il diritto ad una vita dignitosa.
Queste decurtazioni dimostrano che il governo non è stato in grado di saper gestire i tagli salvaguardando le necessità primarie.
Queste non solo le risposte che vogliono i Siciliani.
Proporrò”conclude Pullara“nella imminente finanziaria un emendamento per aumentare le somme riservate a questi servizi per ripristinare gli importi già previsti nello scorso anno e per i quali avevamo fatto innumerevoli battaglie”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.