Aragona, Caltanissetta, Comuni, Cronaca, Province

Ricercato in Belgio, viene arrestato ad Aragona

Questo articolo è stato visto 1.043 volte.

Salvatore Tardanico, 25 anni di Riesi, residente a Louvriere era ricercato in Belgio per alcune rapine e furti in abitazione, nella zona di Mons, nella cittadina Belga, tra il giugno e novembre dello scorso anno, ma dopo la segnalazione del centro di cooperazione internazionale delle forze di polizia europee, i carabinieri hanno scoperto che il giovane viveva in un piccolo appartamento dal quale usciva solo nelle ore serali e notturne.

Così i militari del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Caltanissetta, e quelli delle stazioni di Riesi ed Aragona, sono riusciti a rintracciarlo ed arrestarlo nella tarda serata di ieri.

Secondo quanto viene ricostruito dal comando provinciale dell’Arma di Caltanissetta ed Agrigento – Il giovane 25enne, resosi irreperibile in Belgio è giunto in Sicilia probabilmente nei primi mesi del 2019 dove ha trovato ospitalità a Riesi, paese di origine. Subito dopo l’uomo si è trasferito nel piccolo paesino della provincia di Agrigento, dove i militari dell’Arma di Aragona, capitanati dal Maresciallo Paolino Scibetta, si sono messi sulle sue tracce, catturandolo in un piccolo appartamento, dal quale usciva solo nelle ore serali e notturne.

Per il 25enne dopo essere scattate le manette è stato trasferito presso il carcere di Caltanissetta per la successiva estradizione in Belgio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.