Comuni, Cronaca, Sciacca

Rifiuti, lunedì servizio porta a porta nelle località Foggia e Cutrone

Questo articolo è stato visto 797 volte.

L’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia rende noto che da lunedì prossimo, 23 luglio, verrà attivato il servizio di raccolta dei rifiuti col sistema “porta a porta” nelle località Foggia e Carbone. L’estensione del servizio è stata prevista nella recente deliberazione di Giunta comunale.

Nei giorni scorsi, sui contenitori ancora presenti in zona, – ricorda l’assessore Mandracchia – sono stati affissi degli avvisi con l’indicazione della rimozione degli stessi contenitori per sabato 21 luglio.

Gli uffici – comunica ancora l’assessore Mandracchia – stanno inoltre lavorando alla predisposizione di un piano per una nuova distribuzione dei “contenitori di prossimità” nelle zone non servite dal servizio “porta a porta”. Piano che potrà essere modificato se dovessero emergere delle criticità.

I nuovi contenitori di prossimità permetteranno di conferire i rifiuti differenziati. Pertanto, l’assessore Paolo Mandracchia chiede ai cittadini di rispettare l’ecocalendario per i regolari conferimenti e di utilizzare i sacchetti biodegradabili per la frazione umida e i sacchetti trasparenti per le altre tipologie di rifiuti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.