Aragona, Comuni, Cronaca, Cultura & Spettacolo

Riunione operativa ad Aragona della ONVGI

Questo articolo è stato visto 639 volte.

Domenica scorsa, nella sede di Via Indipendenza, ad Aragona, si sono riuniti in un incontro in ambito regionale, tutte le sezioni ONVGI della Sicilia.

Alla riunione erano presenti 17 Coordinatori venuti da tutta la regione, per stipulare un programma per il 2019. A coordinare l’incontro Vincenzo Di Giacomo, Presidente e Direttore Nazione ONVGI; il Coordinatore Nazionale, Giavanni Damiani; il Vice Coordinatore Nazionale, Benedetta Casullo; il Consigliere Nazionale, Krizia Longhitano; ed il tesoriere e Segreteria Nazionale, Salvatore Milioto.

Lo scopo della riunione è di cercare di organizzare tutte le sezioni per effettuare corsi Sanitari e di Primo Soccorso e diverse manifestazioni nelle piazze della regione siciliana con lo scopo di far conoscere le attività della ONVGI e la preparazione dei volontari con addestramento di protezione civile.

Il volontario ONVGI è il capitale umano più importante e la risorsa più bella che questo Paese è riuscito a custodire. Sono la speranza che vince sulla paura, la fatica che diventa gioia, esprimono nei loro comportamenti il senso pieno di una vita che non ha perso i suoi valori fondanti. Sono tanti i volontari, sono persone comuni “speciali”, operano in silenzio, e tutti insieme, formano il popolo del sorriso e l’esercito della speranza. Il volontario dell ONVGI non chiede MAI nulla in cambio, lo fa solo per passione, umanità e spirito di sacrificio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.